Cerca

Il CASO

Muore in volo col parapendio a 86 anni

Un errore fatale con il parapendio costa la vita all'anziano sul Monte Grappa

Tragedia in volo: anziano tedesco perde la vita sul Monte Grappa

Dramma sul  Monte Grappa questa mattina, sabato 5 aprile. Juergen Vogt, un uomo di 86 anni di nazionalità tedesca, ha perso la vita precipitando con il parapendio in un prato nel comune di Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza. L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, nei pressi del primo tornante della strada che conduce alla vetta del Monte Grappa.


Secondo i primi accertamenti, sembra che Vogt non fosse correttamente imbragato al parapendio. Dopo aver volato per un breve periodo, l'anziano si è staccato dal velivolo sopra la Valle Santa Felicita, precipitando nel vuoto. Il suo corpo è piombato al suolo in un prato adiacente a una casa, riportando politraumatismi che non gli hanno lasciato scampo.


Sul luogo della tragedia sono intervenuti prontamente un’automedica proveniente da Bassano del Grappa, i mezzi del Suem di Crespano del Grappa, i carabinieri e l’elisoccorso. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, per Juergen Vogt non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul colpo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400