Cerca

ecoambiente

Differenziata anche per i nostri mici

I proprietari di gatti possono ritirare gratis il sacco da 5 litri di lettiera vegetale compostabile

Differenziata anche per i nostri mici

I proprietari di gatti possono ritirare gratis il sacco da 5 litri di lettiera vegetale compostabile

Procede con buoni risultati il progetto “Gatti sostenibili”, iniziativa promossa da Ecoambiente, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Sul sito del Comune di Lendinara è possibile verificare i negozi che hanno aderito all'iniziativa, a partire da “Martinello Pet Shop” nell’area comunale. I proprietari di gatti domestici possono infatti ritirare gratuitamente un sacchetto da 5 litri di lettiera vegetale compostabile negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, semplicemente presentando il proprio codice fiscale al momento del ritiro.

Ecoambiente si sta infatti impegnando in una campagna di sensibilizzazione a favore della lettiera vegetale compostabile, per ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti dei felini di casa. Questo tipo di lettiera infatti è compostabile: può essere conferita nell’umido organico o nel compostaggio domestico, contribuendo a ridurre il rifiuto secco residuo. Oltre a questo dura più a lungo rispetto alle lettiere minerali e non incide sulla tariffa dei rifiuti ed è sostenibile per l’ambiente, perché prodotta con materiali organici come cereali o legno, senza necessità di estrarre nuove materie prime.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400