Cerca

veneto

Franca e Attilio sono il terrore dei truffatori

I due ultraottantenni li hanno già messi in fuga due volte

Gli eroi di Santa Giustina in Colle: Franca Irma e Attilio, il terrore dei truffatori

In un piccolo angolo di Santa Giustina in Colle (Padova) si erge una casa che i truffatori farebbero bene a evitare. È la dimora di Franca Irma Carnio, 82 anni, e del marito Attilio Ferro, 87 anni, una coppia di ultraottantenni che ha dimostrato di avere più coraggio e astuzia di quanto i malintenzionati possano immaginare. La loro storia è un esempio di come la determinazione e la prontezza di spirito possano trasformare due anziani in veri e propri eroi della comunità.

Franca Irma e Attilio non sono nuovi a situazioni di pericolo. Recentemente, hanno respinto un uomo che, con fare minaccioso, pretendeva un risarcimento per un presunto danno alla sua automobile. La coppia, tutt'altro che intimorita, ha saputo mantenere il sangue freddo, smascherando l'inganno e mettendo in fuga il truffatore. Ma non è stato il loro primo incontro ravvicinato con la criminalità.

Solo pochi mesi fa, Franca Irma e Attilio si sono trovati di fronte a un altro tentativo di truffa. Un uomo, fingendosi carabiniere, ha cercato di ingannarli. Anche in quell'occasione, la coppia ha dimostrato una notevole capacità di discernimento, riuscendo a smascherare il finto ufficiale e a sventare il colpo. La loro prontezza di spirito ha evitato che cadessero vittime di un raggiro ben orchestrato.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400