Cerca

canaro

La donazione finisce in vetrina

Le presidenti dei due sodalizi, Loretta Zamberlan e Ilaria Descrovi, hanno fatto visita ai negozi

La donazione finisce in vetrina

In occasione della Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti, l’Aido di Canaro, guidato dalla presidente Loretta Zamberlan, insieme alla presidente Avis Ilaria Descrovi, ha promosso un’iniziativa semplice ma ricca di significato: la consegna di sacchetti promozionali dell’attività dell’associazione ai commercianti del paese, che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo e gratitudine.

In un paese come quello di Canaro, del resto, i negozianti non sono solo esercenti, ma veri e propri punti di riferimento per la comunità. E allora, vedere questi spazi “vestirsi” con i messaggi di Aido è un segno tangibile di vicinanza, solidarietà e sensibilizzazione dal basso, quello che davvero può fare la differenza nella cultura del dono.

Ma l’iniziativa di Aido e Avis Canaro non è solo un’azione promozionale: è una testimonianza concreta di cosa significhi essere comunità. Un ringraziamento è andato dunque va non solo alle associazioni che portano avanti con costanza e impegno queste campagne di sensibilizzazione, ma anche ai commercianti che, con il loro piccolo grande gesto, diventano parte attiva di un cambiamento culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400