Cerca

VILLADOSE

Un medico amico: servizio al via

Consulti gratuiti una volta al mese, grazie all’ennesima grande iniziativa di Anteas

Medici di base, se ne cercano 121

La sezione di Villadose di Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà), presieduta da Antonio Rossi, ha comunicato alla cittadinanza un’importante iniziativa, volta al benessere delle persone.

Ogni terzo martedì del mese, presso la sede, in via Liona 26, si potranno richiedere consultazioni mediche gratuite dal dottor Enrico Maragno, effettuando una semplice prenotazione al numero 0425 405465 dalle ore 9 alle ore 10.30.

Si tratta di un servizio prezioso che si aggiunge a quelli già attivi da oltre 25 anni come: quello ambulatoriale, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30 per la misurazione della pressione arteriosa, piccole medicazioni, stick glicemico e molti ancora; il servizio di trasporto alle strutture ospedaliere, l’accompagnamento presso supermercati e negozi per la spesa, ritiro farmaci presso la farmacia, accompagnamento per il ritiro della pensione, consegna di pasti caldi su segnalazione dell’ufficio dei Servizi Sociali, consegna frutta e verdura in accordo con sezione associazione San Vincenzo.

Sono davvero numerose le attività svolte dai volontari Anteas, che donano tempo ed energia anche agli ospiti della residenza Anni Azzurri.

Migliaia i chilometri percorsi dai due mezzi in uso. Il presidente Rossi, eletto e rieletto da oltre 20 anni, incarna lo spirito solidale dell’associazione e con esso la percezione di non fare mai abbastanza: servirebbero altri mezzi per l’accompagnamento, poiché i veicoli sentono l’usura del tempo ed i costi di riparazione talvolta sono insormontabili.

Mancano anche i volontari: se ci fossero persone disponibili a dedicare un po' di tempo al prossimo, per conoscere persone nuove e fare nuove esperienze solidali, sarebbe una bellissima notizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Aprile 2025 - 08:09

    qualcuno dica come puo' essere "un medico amico" chi deve gestire dei 15000-1800 mutuati....

    Report

    Rispondi