VOCE
badia polesine
08.04.2025 - 21:00
Fine settimana all’insegna dello street food con le proposte di “Magna e tasi - euromercato in Veneto”. La zona di piazza Marconi è pronta ad animarsi con gli stand dell’iniziativa itinerante, dove sarà possibile fermarsi sia per il pranzo che per la cena.
A partire da giovedì 10 aprile, e fino a domenica sera, nel parcheggio di piazza Marconi e nell’attiguo piazzale rialzato sarà quindi possibile passare qualche momento di convivialità all’aria aperta. A Badia Polesine, la manifestazione approderà dopo il debutto di marzo in piazza Giorgione a Castelfranco Veneto, a cui è seguita la tappa a Belluno, in piazza dei Martiri, mentre lo scorso fine settimana “Magna e tasi” è arrivata ad Albignasego, in piazza del Donatore.
“Magna e tasi” è una manifestazione itinerante che unisce tradizioni culinarie e artigianali internazionali - anticipano gli organizzatori - con un focus particolare sulla cultura e sui prodotti locali”. Ogni evento dà la possibilità ai visitatori “di degustare piatti della cucina internazionale, ma anche di apprezzare eccellenze italiane e venete ed artigianato locale”.
L’inaugurazione alla presenza delle autorità è in programma per sabato mattina, verso le 11.30. Già dalle 18 di giovedì sarà comunque possibile approfittare della presenza degli stand, mentre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica gli operatori saranno attivi dalle 9 alle 24.
“E’ un evento proposto dall’Aoeb, l’Associazione degli operatori economici badiesi, e patrocinato dalla Regione - spiega l’assessore al Commercio Mariagrazia Ragazzini, tra i presenti alla tappa inaugurale a Castelfranco Veneto - siamo contenti di percepire entusiasmo per questa iniziativa, spero quindi che ci sia bel tempo e che la manifestazione abbia un riscontro positivo.
In vista dell’evento, la Polizia locale ha diffuso, attraverso un’ordinanza, le modifiche alla viabilità che saranno istituite per tutta la durata della manifestazione in modo tale da consentirne il corretto svolgimento. Saranno dunque in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 7 del 10 aprile fino alle 7 di lunedì 14 aprile su entrambe le aree di sosta site in via Foro Boario/piazzale Marconi; il divieto di transito in via Don Minzoni per i veicoli provenienti da riviera Balzan, riviera Matteotti e via XX Settembre, l’obbligo di svolta a sinistra o proseguire dritti all’intersezione con via Don Minzoni per i veicoli che provengono da via Roma ed il doppio senso di circolazione temporaneo nel tratto di piazza Marconi compreso tra via Don Minzoni e via San Giovanni.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 