Cerca

csv padova rovigo

Solidaria in cerca di creatività

Mantovani: “Occasione di scambio reciproco e dialogo”. Simoni: “Opportunità di crescita”

Solidaria in cerca di creatività

La forza del volontariato incontra la creatività: al via la raccolta online di idee per iniziative ed eventi dedicata alle associazioni operanti nella comunità adriese. In questo modo Solidaria chiama all’azione e sollecita tutte le associazioni a fare qualche proposta che abbia l’obiettivo di promuovere i valori del volontariato, della solidarietà e della cittadinanza attiva per costruire insieme un palinsesto solidale a favore dell’intera comunità, oltre ad avvicinare i giovani al mondo del volontariato.

“Grazie a Solidaria – afferma Marinella Mantovani, vicepresidente del Centro servizio per il volontariato – vogliamo offrire alla città di Adria occasioni di scambio reciproco, riflessione, dialogo, approfondimento. Solidaria è un ‘laboratorio di comunità’ che mira a tessere relazioni tra cittadini, associazioni e pubbliche amministrazioni in un’ottica di cittadinanza attiva e volontariato consapevole. Ma è soprattutto un percorso da costruire insieme: per questo invitiamo tutte le associazioni adriesi a proporre idee per iniziative ed eventi da condividere e organizzare insieme”.

Le associazioni interessate possono proporre le proprie idee grazie ad un modulo on line https://bit.ly/sol_25_adria La raccolta di idee resterà aperta fino a domenica 20 aprile.

“Le associazioni sono le vere protagoniste di Solidaria 2025 – dichiara il vicesindaco Federico Simoni – Grazie alle loro idee e alle loro proposte potremo realizzare insieme un anno indimenticabile. L’amministrazione comunale sarà al fianco del Csv per agevolare tutte le iniziative di volontariato, di solidarietà e di cittadinanza attiva ideate e proposte dalla nostra splendida rete associativa. Pertanto – aggiunge il vicesindaco – come amministrazione comunale siamo orgogliosi di accogliere questa straordinaria kermesse, perché possiamo offrire alle associazioni adriesi moltissime opportunità di formazione e di crescita. Il nostro obiettivo è quello di far germogliare relazioni sempre più efficaci a favore della nostra comunità”.

Per informazioni chiamare ai numeri 0498686849 – 042529637 o inviare una mail a giorgia.businaro@csvpadovarovigo.org

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400