Cerca

badia polesine

Come costruire un aquilone

Il tutorial di primavera

Come costruire un aquilone

L’abbazia della Vangadizza torna ad ospitare il laboratorio per imparare a realizzare un aquilone.

Sabato prossimo 12 aprile, dalle 9.30 alle 12, gli spazi della sala Soffiantini ospiteranno “Kite lab - costruiamo l’aquilone”, workshop gratuito dedicato a bambini ed adulti organizzato in vista della 63esima edizione della Sagra degli aquiloni. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è promossa dall’associazione Zic-Zero in condotta, con il sostegno della biblioteca civica “Bronziero”, oltre al patrocinio del Comune, della Pro loco e del Sistema bibliotecario provinciale. Essendo i posti limitati, per partecipare è necessaria la prenotazione contattando i recapiti di Zic.

Intanto, negli ultimi giorni, non sono mancate altre iniziative promosse dall’associazione badiese nata per dare supporto alle famiglie e che, tra le diverse attività, cura anche il servizio di pre-scuola per gli alunni della primaria: venerdì scorso 4 aprile si è conclusa la seconda edizione di “Zic incontra”, rassegna gratuita di serate dedicate all’approfondimento di tematiche legate ai giovani e alla loro educazione, mentre sabato 5 aprile si è dato spazio ad un appuntamento di “Zic scopre”, una nuova proposta che mira a far conoscere luoghi della provincia.

Dopo la passeggiata culturale alla scoperta della Badia ebraica e la visita a palazzo Roncale a Rovigo, lo scorso sabato Zic ha proposto un’esperienza al parco di Vallalta, a Bagnolo di Po, per conoscere le erbe spontanee. Insomma l’associazione “Zic” non si ferma e continua a programmare iniziative che coinvolgono la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400