Cerca

carabinieri

Da Napoli a Lusia per terrorizzarla e derubarla

Preso uno dei componenti della banda

Da Napoli a Lusia per terrorizzarla e derubarla

Individuato e denunciato uno dei presunti componenti della banda che avrebbe spaventato e derubato una anziana, raggirandola con la tecnica del finto incidente. Teatro dei fatti, Lusia.

"I Carabinieri di Lendinara - conferma la nota stampa del comando provinciale - hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo un italiano 52enne residente a Napoli, ritenuto corresponsabile di una truffa perpetrata ai danni di un’anziana di Lusia con la consueta tecnica del finto incidente stradale di un congiunto".

"La signora 70enne aveva infatti ricevuto telefonicamente una chiamata da una persona spacciatasi per Maresciallo dei Carabinieri che la informava di un incidente stradale, avvenuto all’estero, nel quale era rimasto coinvolto il proprio figlio a seguito del quale altra persona era rimasta ferita e aveva già presentato al riguardo una denuncia".

"Immediatamente dopo l’anziana riceveva anche una telefonata da un sedicente avvocato del figlio, che, nel rassicurarla che avrebbe gestito lui la situazione, le chiedeva però un compenso che sarebbe stato ritirato di lì a poco, a domicilio, da un collaboratore del presunto legale; quest’ultimo poco dopo si recava presso l’abitazione dell’anziana e si faceva consegnare contanti e oro".

"Le indagini dei Carabinieri di Lendinara, subito avviate dopo l’avvenuta denuncia del fatto da parte della truffata, consentivano di risalire all’autovettura con la quale uno dei presunti rei, quello che si era recato nell’abitazione a ritirare il compenso, era giunto sul posto; l’autovettura risultava noleggiata, ma le attività dei carabinieri di Lendinara riuscivano comunque a risalirne all’utilizzatore di quel giorno, che veniva pertanto denunciato alla predetta Autorità Giudiziaria per concorso in truffa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400