Cerca

porto viro

Polizia locale, una giornata di studio

Con il criminologo Ugo Terracciano

Polizia locale, una giornata di studio

La Polizia locale in convenzione dei Comuni di Taglio di Po, Porto Viro e Loreo, assieme all’associazione professionale di Polizia locale d’Italia “Ars Nostra Vis Urbis” hanno organizzato per la giornata di oggi, in Sala Eracle, una giornata di studio e formazione per agenti di polizia, sul tema “Polizia giudiziaria applicata all’infortunistica stradale”. Come rimarca il comandante della Polizia locale di Porto Viro e della convenzione, il vicecommissario Maurizio Finessi, “soprattutto in questo periodo di cambiamento del Codice della Strada, è fondamentale l’aggiornamento professionale, quale arricchimento del proprio lavoro, a favore di una sempre maggiore sicurezza”.

Dopo l’accreditamento dei partecipanti previsto per le 8.15, interverranno per i saluti il vicesindaco Thomas Giacon, del presidente del Consiglio Comunale delegato alla sicurezza Stefano Permunian e il comandante della Polizia Locale Maurizio Finessi.

Relatore della mattinata sarà il dottor Ugo Terracciano, docente di criminologia all’Università di Bologna, Università telematica Mercatorum e presidente dell’associazione Criminologi Aicis.

Alle 11.15, dopo la pausa caffè, riprenderanno i lavori fino alla conclusione, prevista per le 13. Al termine, solo ai soci Anvu, verrà rilasciato un attestato con valutazione.

“Un ringraziamento all’Anvu, al neo presidente Elia Merlin, alla neo vice presidente provinciale Agente Eleonora Tamiazzo del Comando di Polizia locale di Porto Viro - conclude Finessi - e a quanti collaborano per il buon svolgimento di tale importante giornata”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400