Cerca

tragedia della strada

Tre morti in Romea, ecco chi erano

Grandi appassionati d'arte, diretti verso Chioggia

Tragedia sulla Romea: l'arte perde tre appassionati ferraresi in un drammatico incidente

Un viaggio verso Chioggia, animato dalla passione per l'arte, si è trasformato in una tragedia sulla strada statale Romea, all'altezza del chilometro 103, nella frazione di Rosara, nel comune di Codevigo. Un sorpasso azzardato ha portato a uno scontro frontale tra una Renault Scenic e un camion carico di legnami, spezzando le vite di tre amici ferraresi.

Per approfondire leggi anche:



Paolo Tagliaferri, 68 anni, e Pietro D’Egidio, 67 anni, entrambi residenti a Ferrara, sono morti sul colpo. Pasquale Spagnolo, 53 anni, originario di Roma e residente a Poggio Renatico, è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Padova, dove è deceduto poco dopo. I tre erano legati da una profonda passione per l'arte e la storia, che li aveva portati a frequentare mercatini e a coltivare interessi specifici nel campo dell'antiquariato e dell'arte.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 15 di ieri, 8 aprile. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi del Suem 118 e l'elisoccorso, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco, che hanno liberato i corpi dalle lamiere. Nonostante gli sforzi dei medici, per Tagliaferri e D’Egidio non c'è stato nulla da fare, mentre Spagnolo è stato stabilizzato e trasportato in ospedale, dove è spirato poco dopo.

La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità ferrarese e quella di Poggio Renatico, dove Spagnolo era conosciuto per il suo impegno nell'edilizia e la sua passione per l'arte. Andrea Forlani, artista ferrarese e amico di Spagnolo, lo ricorda come "un uomo d’oro, una persona rara". Anche il sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti, ha espresso il suo cordoglio per la perdita di un cittadino così appassionato e impegnato.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400