Cerca

porto viro

Fine vita, approccio clinico al tema

Alla casa di cura

Fine vita, approccio clinico al tema

Il fine vita è senza dubbio uno dei temi più delicati, tra i cosiddetti temi “sensibili”, che periodicamente infiammano il dibattito pubblico ma sconfinando nella sfera etica e religiosa. La Casa di cura Madonna della salute organizza un seminario sul tema “Fine vita: l’approccio clinico e terapeutico del paziente in fine vita con patologie multiorgano”. L’incontro è oggi pomeriggio alle 14.30 nella sala conferenze della biblioteca di Porto Viro in via Navi Romane ed è diviso in due momenti. L’incontro è a ingresso libero.

Alle 14.15 apertura dei lavori con i saluti di Stefano Mazzuccato amministratore delegato della Casa di cura, quindi Arturo Orsini direttore sanitario e Laura Quadretti medico cardiologo responsabile dell’area medica.

A seguire, la relazione di Giovanni Zuliani, ordinario di medicina interna all’Università di Ferrara e direttore dell’Uoc di medicina interna dell’ospedale di sant’Anna Cona. L’intervento verterà in modo particolare sulle condizioni del paziente che si trova in ospedale con demenza grave, quindi esprimendo il parere degli addetti ai lavori.

Alle 17.30 prende il via la seconda parte del seminario con la tavola rotonda con un confronto a tutto campo tra Zuliani, Francesca Vlassich responsabile del servizio di anestesia e rianimazione della Casa di cura Madonna della salute, Francesco Noce presidente dell’Ordine dei medici di Rovigo e don Gianluca Brisotto, direttore dell’Opera salesiana al Centro san Giusto di Donada; coordina Laura Quadretti.

Il corso è accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400