Cerca

NOMINE

Set, tra i litiganti spunta Venuto

La Lega indica il segretario di Stienta Davide Gallani. Azzurri al ballottaggio tra due rodigini

Set, tra i litiganti spunta Venuto

La partita di nomine per la presidenza e il consiglio di amministrazione di Asm Set che investe il Comune di Rovigo si riapre proprio a ridosso del momento della chiusura. Ieri mattina, l’incontro dei vertici, ossia il commissario provinciale Bartolomeo Amidei, il coordinatore comunale Matteo Zangirolami e il capogruppo Renato Campanile, di Fratelli d’Italia, partito che dovrebbe esprimere il nuovo presidente, con il sindaco Valeria Cittadin si è concluso con più punti di domanda rispetto a quelli della vigilia. E chi, come si suol dire, è entrato Papa in conclave ne è uscito cardinale.

Tradotto: Fabio Baroni e Mattia Maniezzo, che erano i due nomi in pole position per guidare il nuovo cda, sembrano essere fuori dai giochi. Fermo restando che l’ultima parola non è ancora stata detta o scritta e tutto può ancora cambiare nel giro di poche ore. In compenso, al posto di Maniezzo e Baroni, si è affacciato sulla scena un nome del tutto nuovo, quello del consigliere comunale Marco Venuto. E’ a lui che il commissario provinciale FdI Bartolomeo Amidei ha chiesto la disponibilità per guidare la Set dal 17 aprile in poi.

L’alternativa, a quanto si dice, è che FdI potrebbe proporre una donna. Chi sia quest’ultimo nome, però, non è dato sapere, per il momento. La Lega, invece, sembra avere le idee chiare: il nome del proprio uomo da proporre come componente del cda sarebbe quello di Davide Gallani, segretario della sezione Lega di Stienta-Occhiobello. Per Forza Italia, partito al quale spetta la formulazione del terzo nome per il cda, è in corso un ballottaggio: due i nomi in pista, rigorosamente top secret, perché il vertice vuole condividerli con il gruppo consiliare prima di ufficializzarli. Tutto quello che si può sapere è che sono entrambi esponenti degli azzurri del capoluogo.

Qualche certezza in più, comunque, potrebbe arrivare sabato mattina, dopo la riunione del coordinamento comunale di FdI che il coordinatore Zangirolami ha convocato per le 10.30. In qualsiasi caso, come spiega il sindaco Valeria Cittadin, “entro domenica a mezzogiorno ho chiesto che mi vengano trasmesse le proposte dai partiti perché entro lunedì mattina li devo formalizzare”. La nomina dell’intero nuovo cda, infine, sarà effettuata giovedì prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400