Cerca

Incidente

Terribile incidente nella notte, muore giovane agente di polizia penitenziaria

Aveva 27 anni ed era da poco stato assegnato in servizio a Rovigo. Gravissimo il collega che viaggiava con lui.

Terribile incidente nella notte, muore giovane agente di polizia penitenziaria

Fabio Lanteri, giovane agente di polizia penitenziaria morto a 27 anni

Terribile incidente nella notte: perde la vita un giovanissimo agente di polizia penitenziaria in servizio a Rovigo.

L'allarme è scattato attorno alle 3.20 del mattino di sabato 12 aprile: a Occhiobello, sulla Statale 16, un'auto si è ribaltata dopo essere salita sul cordolo della rotatoria, e ha terminato la propria corsa colpendo con violenza una delle torri-faro con la capote. 

L'impatto è stato fortissimo e ha causato lo schiacciamento dell'abitacolo. All'interno, c'erano due giovani, di 23 e 27 anni, entrambi agenti della polizia penitenziaria nel carcere di Rovigo.

Niente da fare per il 27enne alla guida, che è morto sul colpo. Il collega, 23 anni, è invece ricoverato all'ospedale ferrarese di Cona in condizioni gravi.

L'agente che ha perso la vita si chiamava Fabio Lanteri: siciliano d'origine, aveva compiuto 27 anni soltanto nel gennaio scorso. Da poco aveva preso da poco servizio a Rovigo, al primo incarico della sua carriera, dopo aver completato il percorso di formazione successivo all'arruolamento. Al primo incarico anche il collega 23enne, C. B., anche lui siciliano, arrivato a Rovigo nell'agosto 2023 dopo aver concluso con successo il corso nella scuola catanese di San Pietro Clarenza.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il Suem 118 e le forze dell'ordine. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400