Cerca

l’evento

La Monti trionfa al “Primavera”

I giovani rodigini conquistano il successo in tutte le categorie del Memorial Enrico Suriani

La Monti trionfa al “Primavera”

I giovani rodigini conquistano il successo in tutte le categorie del Memorial Enrico Suriani

Monti Rovigo Junior vero trionfatore nel 25esimo Torneo di Primavera - Memorial Enrico Suriani, che si è giocato ieri sui campi del Marvelli e del Battaglini.

Trionfo per l’ottima organizzazione del sodalizio presieduto da Damiano Libralon e trionfo in campo poiché le giovani squadre rossoblù hanno vinto in tutte le categorie.

Erano più di 1.400 gli atleti che ieri hanno dato vita al Trofeo Primavera - Memoriale Enrico Suriani, il torneo riservato alle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, ai quali vanno aggiunti i baby atleti delle categorie Under 5 e Prime Mete. Il tutto in rappresentanza di ben 27 società provenienti da 9 regioni d'Italia per un totale di 90 squadre.

I 1.400 si sono ritrovati ieri mattina al Battaglini per ascoltare l’inno nazionale e poi dividersi sui vari campi: nonostante la giornata uggiosa, con il loro spirito, hanno fatto in modo che in campo splendesse comunque il sole.

Protagoniste del Torneo Primavera - Memorial Enrico Suriani sono state le squadre di Monti Rovigo Junior, Amatori Rugby Vicenza, Petrarca Padova Junior, Valpolicella Junior, Benetton Treviso, Bassano 1976, Guardiani Legnago, Rugby Monselice, Rugby Rosolina, Verona Rugby Junior, Villadose Juniores 2007, Arieti Este, Aries Rugby Asd e Old Wild West Mirano, Bologna 1928, Cus Ferrara, Pro Recco Rugby, Amatori & Union Minirugby Milano, Rugby Club Pasian di Prato, Lazio 1927, Rugby dell'Appia, Primavera Roma, Rugby Scandicci, Formiche Pesaro e Polisportiva L'Aquila.

Durante il Torneo Primavera - Memorial Suriani ci sono state le gradite visite dei giocatori della Femi Cz Rovigo come il capitano Matteo Ferro e il suo vice Facundo Ferrario. Ma c’era anche l’eroe della meta che sabato ha regalato la Coppa Italia ai bersaglieri, Mirko Belloni, che non molti anni fa ha giocato questo torneo.

Quindi al termine delle finali, che si sono giocate tutte sul campo 1 del Battaglini, si sono svolte le premiazioni alla presenza dell’assessore regionale veneto allo sport Cristian Corazzari, della consigliera regionale Laura Cestari, del presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, intervenuto con il consigliere, nonché leggenda rossoblù Edoardo Lubian, del vice sindaco di Rovigo Andrea Bimbatti, del presidente del Civ-Fir Veneto Raccamari intervenuto insieme al consigliere Filippo Boraso e al delegato del Coni Rovigo Enrico Pozzato.

Presenti anche il figlio di Enrico Suriani, Matteo, e la vedova del professor Luigi Costato, la signora Giusi Lanzoni, oltre che il presidente della Rugby Rovigo Francesco Zambelli.

Questi i podi. Under 8: 1, Monti Rovigo Junior, 2. Petrarca Padova, 3. Polisportiva L’Aquila. Under 10: 1. Monti Rovigo Junior, 2. Rugby Club Pasian di Prato, 3. Petrarca Padova. Under 12: 1. Monti Rovigo, 2. Benetton Treviso, 3. Petrarca Padova. Premio inclusione alla società con maggiore presenza di giocatrici: Rugby Riviera. Premio speciale Luigi Costato “Per un futuro migliore un rugbista alla volta” alla società che sta promuovendo i rugby giovanile con risultati importanti: Benetton Treviso. Premio Alcide Balzan alla società proveniente da più lontano: Polisportiva L’Aquila Rugby. Premio fair amici di Nicola Perin alle Formiche Rugby Pesaro e alla Monti Under 12 Blu per la collaborazione messa in campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400