Cerca

VERSO LE ELEZIONI

Permunian scende in campo

Valeria Mantovan lancia la sfida: “La gente deve essere fiera e orgogliosa di questa città”

Permunian scende in campo

Valeria Mantovan lancia la sfida: “La gente deve essere fiera e orgogliosa di questa città”

Tifo fa stadio e ripetute standing ovation alla presentazione della candidatura a sindaco di Porto Viro di Stefano Permunian.
Completamente gremita la sala conferenze della biblioteca e ancor più le persone che sono rimaste fuori. Arrivato alla pensione da alcuni mesi dopo 41 anni al servizio nell'Arma dei Carabinieri, Permunian ha accettato questa nuova sfida sostenuto dalle forze politiche del centrodestra: Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega-Salvini e Udc.


E al lancio della candidatura un vero e proprio parterre dei big del centrodestra polesano: dal senatore Bartolomeo Amidei al deputato Piergiorgio Cortelazzo, dall'assessore regionale Cristiano Corazzari a Roberto Pavan, ad altri esponenti istituzionali e rappresentanti di partito.


Apparentemente defilata, ma vera e propria regista della manifestazione l’assessore regionale Valeria Mantovan. La quale ha saputo con grande abilità toccare le corte del “suo” popolo quando ha affermato che “a fronte di qualche maldicenza che si sente in giro, un assessore regionale di Porto Viro rappresenta un orgoglio per la nostra città”. Ed è stata un’ovazione.
Il suo intervento è stato quasi un passaggio di testimone: infatti le elezioni anticipate arrivano a seguito della chiamata di Matovan, primo cittadino portovirese, a Palazzo Balbi e Permunian ha più volte ribadito di voler portare avanti il progetto politico avviato da Valeria.


Il candidato sindaco ha messo al centro del proprio impegno la sicurezza a 360 gradi.
“Dalla tranquillità di quando si esce di casa a tutte le ore del giorno e della notte – afferma con forza - alla necessità di offrire spazi verdi e giardini sicuri per il divertimento dei bambini, così cure sicurezza è rispetto delle regole e garanzia di sviluppo per il nostro territorio”.
Ma l’applauso più lungo e caloroso è arrivato quando è stato ricordato il suo impegno nel volontariato, in modo particolare nell’associazione Noi. Anche se nei diversi interventi è emerso che è “uno che non si tira mai indietro, soprattutto quando c’è da portare avanti un’iniziativa solidale”.


Un coro unanime a sostegno della sua corsa a sindaco. Amidei: “Da uomo dello Stato, Permunian è una garanzia”, mentre Cortelazzo evidenzia che “ordine e sicurezza sono condizioni necessarie anche per favorire lo sviluppo economico e questo territorio ha una forte capacità di saper accogliere forze imprenditoriali”.


Da parte sua Corazzari invita “a non abbassare la guardia, a dare battaglia perché nelle elezioni comunali nulla è scontato”.
Secondo Pavan “Stefano è un esempio di chi si spende con autentico spirito di servizio”.
Conclusioni di Valeria Mantovan: “Siamo un gruppo di persone che credono in un progetto e il progetto viene prima delle persone: il progetto è quello di credere in Porto Viro affinché sia sempre più protagonista nel Delta e in Polesine”. Per poi concludere lanciando il guanto della sfida: “Vogliamo che la gente sia fiera di abitare e vivere a Porto Viro”.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400