Cerca

politica

Angela Pavan lanciata verso Asm Set

Nel cda anche Davide Gallani (Lega) e Nicola Settini (Fi). I nomi comunicati al sindaco Cittadin

Angela Pavan lanciata verso Asm Set

Angela Pavan

Nel cda anche Davide Gallani (Lega) e Nicola Settini (Fi). I nomi comunicati al sindaco Cittadin

ROVIGO - Angela Pavan prende la strada per la presidenza di Asm Set. La società di Asm spa (a sua volta interamente partecipata dal Comune di Rovigo) si prepara a rinnovare, entro pochi giorni, il suo cda. Sta per terminare, quindi, la presidenza di Manuela Nissotti, e sta per scattare quella di Angela Pavan. Il suo nome, infatti, è stato indicato da FdI, a cui spettava la scelta, al sindaco di Rovigo. Gli altri due futuri componenti del cda, invece sono stati indicati da Lega, si tratta di Davide Gallani, e Forza Italia, che ha scelto l’ex consigliere comunale Nicola Settini, gli altre due grandi partiti, assieme a FdI, che sostengono l’amministrazione guidata da Valeria Cittadin. Il sindaco rodigino oggi presenterà i nomi ad Asm spa che poi nominerà il nuovo consiglio di amministrazione della società che gestisce l’erogazione di gas e luce.

In base agli accordi politici ad indicare il nome giusto per la presidenza Set doveva essere FdI, che ha definito la sua scelta ieri mattina. E non è stata una scelta facile, perché nelle ultime settimane si erano susseguiti vertici, incontri e telefonate, per la definizione della linea da seguire. Diversi i nomi che erano finiti sul tavolo, spesso bloccati, però, dal gioco dei veti e delle correnti interne al partito. L’ultimo incontro, diretto dal coordinatore comunale Matteo Zangirolami, è stato quello di sabato scorso, poi la decisione definitiva. Che però sembra aver lasciato diverse sacche di malumore e disappunto, all’interno di FdI. Nei giorni precedenti erano usciti, e poi bruciati, i nomi di Fabio Baroni, Mattia Maniezzo, Marco Venuto.

Poi l’indicazione finale, sul fatto che dovesse essere una donna a presiedere la Set. E così la scelta è caduta su Angela Pavan, iscritta a FdI, componente del direttivo comunale e sorella della consigliera comunale Elena, e nell’area politica del coordinatore Zangirolami. Angela Pavan, di quasi 34 anni, è responsabile dell’ufficio contabilità e crediti di un’azienda di Occhiobello. Laureata in economia e gestione delle aziende, è stata anche consulente per altre società. La Pavan sarà formalmente nominata nei prossimi giorni. Ad affiancarla nel cda saranno Davide Gallani, individuato dalla Lega e Nicola Settini, da Forza Italia.

La scelta - commenta il coordinatore comunale di FdI Matteo Zangirolami - ha visto l’unanimità del partito e del gruppo consiliare. Abbiamo individuato, anche in accordo col commissario provinciale Bartolomeo Amidei, una donna giovane ma con un profilo di livello che ben si adatta al ruolo che dovrà ricoprire. Sono soddisfatto per la maturità dimostrata dal partito”.

Da verificare nei prossimi giorni, però, se davvero il partito saprà mostrarsi compatto e riassorbire i mal di pancia legati a questa scelta. Tra le altre cose la giunta Cittadin deve ancora vedere l’ingresso di un nuovo assessore, anche questo con la targa di FdI.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400