Cerca

Tragedia in Statale

Il poliziotto 23enne ancora gravissimo

Dopo l'incidente nel quale è morto il collega 27enne

Il poliziotto 23enne ancora gravissimo

Grande apprensione per l’agente 23enne ferito nel terribile incidente che all’alba di sabato ha provocato la morte del collega Fabio Lanteri, della polizia penitenziaria di Rovigo. I due colleghi viaggiavano sull’auto finita fuori strada nello schianto avvenuto a sulla statale 16 alle porte di Santa Maria Maddalena alle 3.20 di sabato scorso. Un impatto devastante che ha lasciato senza vita il 27enne Lanteri. Gravemente ferito il collega 23enne, poi trasportato all’ospedale di Cona in gravissime condizioni. Ieri era dato ancora in una situazione di coma.

Per approfondire leggi anche:

I due colleghi lavoravano come agenti di polizia penitenziaria al carcere di Rovigo. Lanteri originario della Sicilia, dopo aver completato il corso di formazione successivo all’arruolamento era approdato a Rovigo. Stesso percorso per il collega C. B.

A Rovigo sono giunti i familiari di Lanteri, accolti dalla direzione del carcere e dai colleghi che si sono stretti attorno alla famiglia, dimostrando vicinanza, solidarietà e condoglianze. la tragedia, infatti ha scosso tutto il mondo del carcere di Rovigo e la polizia penitenziaria. Ora la speranza è rivolta all’agente di 23anni che sta lottando per rimanere in vita in un letto dell’ospedale di Cona, vicino a Ferrara.

L’incidente di sabato scorso è stato devastante, l’auto sulla Statale, si è ribaltata per poi terminare la propria corsa colpendo con violenza con la capote una delle torri-faro all’interno della rotonda. L’impatto è stato fortissimo e ha causato lo schiacciamento dell’abitacolo. I due giovani sono rimasti incastrati all’interno dell’auto, accartocciata. Per estrarli dalle lamiere è stato necessario l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco, giunte da Rovigo con due mezzi. Per Fabio Lanteri, che era alla guida della vettura, non c’è stato niente da fare. Il giovane agente di polizia penitenziaria, originario di Siracusa, è morto sul colpo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400