Cerca

rovigo

Il rifugio del cane in vetrina

Per l’adozione degli amici a 4 zampe

Il rifugio del cane in vetrina

Per una mattina, il rifugio Cipa di Rovigo con l’associazione La lega del cane che si occupa della cura e dell’adozione degli amici a quattro zampe presenti, si è aperto ai sindaci e alle amministrazioni comunali della provincia di Rovigo.

Sabato c’è stato un momento di incontro e confronto, frutto di una continua collaborazione tra amministrazioni e rifugio. Un’occasione per fare il punto sulla situazione e per sensibilizzare in merito alla tutela degli animali e di conseguenza anche riguardo la cultura dell’adozione, non solo per i cuccioli, che sono i primi ad essere accolti in nuove famiglie, ma anche per i cani adulti e anziani che meritano, esattamente come i più giovani, di trovare famiglie amorevoli e calorose che possano garantire loro un ulteriore pezzo di vita sereno e felice, dimenticando magari passati traumatici, come spesso accade.

L’amore e il rispetto per gli amici a quattro zampe sono valori fondamentali per costruire una società più solidale e più consapevole. Ogni gesto conta e può fare la differenza. Per questo motivo sono numerosi i sindaci o i rappresentanti delle amministrazioni comunali polesane che hanno voluto essere presenti, sabato mattina, a questo momento informativo e di confronto. Un gesto importante e simbolico, anche per la cittadinanza, che può così essere a conoscenza del fatto che gli amministratori locali sono sempre al fianco di queste situazioni.

Dunque, adottare e non comprare: questo è il mantra che deve esserci per dare una nuova opportunità a tutti i cagnolini e cagnoloni che oggi amorevolmente sono accuditi da un’associazione che porta più benessere possibile a queste creature, ma che domani potrebbero essere accolti in una nuova famiglia per essere accuditi e coccolati come ognuno merita. Perché i cani sono sempre grati a chi li accoglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400