Cerca

veneto

Incendio: i cani danno l'allarme e salvano la casa

Un incredibile episodio a Cittadella

Due pastori tedeschi eroi: salvano la casa da un incendio a Cittadella

Nella tranquilla serata di lunedì 14 aprile, a Cittadella, un episodio straordinario ha visto protagonisti due pastori tedeschi che, con il loro istinto e fedeltà, hanno evitato una possibile tragedia. In via Valliera, un incendio ha improvvisamente avvolto un capanno esterno adibito a ricovero attrezzi, minacciando di estendersi ulteriormente.

I due cani, con il loro acuto senso del pericolo, hanno immediatamente avvertito i proprietari del fumo e delle fiamme che stavano divorando il capanno. Grazie al loro tempestivo intervento, i proprietari hanno potuto allertare i soccorsi senza perdere tempo prezioso.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Cittadella, supportati dai volontari di Borgoricco. Con grande professionalità e rapidità, le squadre hanno domato le fiamme e bonificato l'area, impedendo che l'incendio si propagasse ulteriormente e mettendo in sicurezza la zona. L'intervento si è concluso intorno alle 2.20 del mattino, senza che si registrassero feriti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400