Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Nadia Romeo visita la Regnoli

"Esempio di resilienza e coesione sociale"

Nadia Romeo visita la Regnoli

L’onorevole Nadia Romeo in visita lunedì all’azienda Regnoli, duramente colpita dal devastante incendio del 27 gennaio scorso. Un gesto di vicinanza istituzionale a una realtà produttiva che non solo rappresenta un’eccellenza del territorio, ma ha anche dimostrato straordinaria forza e determinazione nella ripartenza.

“Un’eccellenza da accompagnare e sostenere - ha dichiarato Romeo - qui c’è tanta professionalità ma anche tanta umanità. Nonostante l’incendio abbia praticamente distrutto l’azienda, la proprietà si è preoccupata innanzitutto dei propri dipendenti, garantendo lavoro, stipendi e una ripartenza in tempi davvero record. Un esempio da seguire”.

Con oltre 200 dipendenti la Regnoli non è solo un’azienda, ma un pilastro economico e sociale per Ariano nel Polesine, territorio fragile, a rischio spopolamento, ma con grandi potenzialità ancora inespresse. “La politica deve accompagnare queste realtà - ha sottolineato Romeo - perché sono un valore, perché tengono vivi i nostri territori, garantiscono posti di lavoro e coesione sociale. In aree come questa dobbiamo fare rete, valorizzare le eccellenze e saper fare squadra per generare un vero valore aggiunto. A differenza di altri territori, qui si può davvero crescere”.

Tra le proposte avanzate anche la creazione di un distretto del gusto, un’idea già emersa in passato ma mai decollata davvero. Secondo Romeo, potrebbe essere il momento giusto: “Se c’è la volontà, è un obiettivo raggiungibile in tempi brevissimi, ci sono tante realtà straordinarie. Altri territori ci sono riusciti, non vedo perché noi no”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400