Cerca

VIAGGI

Weekend a meno di 200 euro, ecco dove

Capitali europee inaspettate da scoprire

Weekend a meno di 200 euro, ecco dove

Weekend senza svuotare il portafogli? Con meno di 200 euro, inclusi viaggio, pernottamento e pasti, è possibile esplorare alcune affascinanti capitali europee. Quali sono le migliori città per una vacanza low-cost? Molti non sanno che trascorrere un weekend in una città europea può costare meno di 200 euro. Questo importo copre tre giorni di soggiorno, inclusi ristoranti e alloggi. Ci sono destinazioni turistiche meravigliose ed economicamente sostenibili, alcune delle quali situate vicino all'Italia.

Secondo recenti statistiche, le città dove è possibile trascorrere un weekend a basso costo si trovano perlopiù in America del Sud, America Centrale, Asia e nell'Europa dell'Est. Queste località offrono non solo bellezza e attrattiva, ma anche prezzi ridotti per hotel, ristoranti, trasporti e svago. Tuttavia, alcune di queste destinazioni sono lontane dall'Italia, il che comporterebbe un viaggio più lungo e costoso.

In Asia, alcune delle mete più economiche includono le Filippine, l'India e l'Indonesia, così come la Thailandia, la Cina, la Malesia e diversi paesi dell'Asia centrale, come il Kazakistan. Estendendo il discorso a Africa e Medio Oriente, come la Turchia, le opzioni economiche si moltiplicano, molte delle quali spiccano per accoglienza e bellezza.

Per chi parte dall'Italia, è consigliabile considerare destinazioni più vicine, per ridurre spese di viaggio e tempo. Numerose sono le località economiche che permettono di trascorrere un weekend a basso costo: Grecia, Turchia, Egitto, Marocco, Tunisia, Albania, Croazia, il sud della Spagna, la Corsica e diverse aree del sud Italia come Sicilia, Calabria, Campania, Sardegna, Puglia e Basilicata. In generale, l'area del sud Europa, i Balcani, il Nord Africa e la Turchia offrono validi compromessi tra costo e bellezza.Grazie ai voli low-cost, che prenotati in anticipo possono costare anche solo 15 euro, gli italiani possono scegliere tra molte città economiche per una breve vacanza. Atene, Il Cairo, Rabat, Tirana, Bucarest, Budapest, Sofia, Cracovia, Praga e Sarajevo sono alcune delle opzioni dove un weekend può costare meno di 180 euro per tre giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400