Cerca

POLITICA

C’è Nazione Futura: guida Bernello

La novità

C’è Nazione Futura: guida Bernello

Nazione Futura arriva a Rovigo, e si affida a Mattia Bernello. L’assessore comunale di Cavarzere sarà infatti il responsabile territoriale dell’associazione, mentre Sofia Tasinato è stata scelta come vice. Entrambi sono esponenti di Fratelli d’Italia.

“Questa iniziativa - spiegano dall’associazione - rappresenta un passo fondamentale nel progetto di crescita e radicamento di Nazione Futura in tutta Italia e nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento per i giovani che desiderano partecipare attivamente alla vita politica e culturale della nostra comunità, offrendo loro uno spazio di confronto e di elaborazione di idee”.

Il movimento si definisce “il think tank dei conservatori più grande d’Italia, un punto di riferimento internazionale per altri think tank di rilievo, come quelli europei e americani. Il circolo di Rovigo, estendendo il proprio raggio d’azione all’intera provincia e ai Comuni limitrofi si configura come un laboratorio di idee, un luogo di incontro e di scambio, dove i valori liberali e conservatori possano trovare espressione e confronto”.

“Desidero esprimere profonda gratitudine al presidente nazionale Francesco Giubilei per avermi conferito l’incarico di responsabile territoriale, e ringrazio l’amico dirigente regionale e nazionale Marco Mestriner per la fiducia”, spiega il coordinatore rodigino Bernello. “Insieme ad un team di giovani motivati e competenti - aggiunge, insieme alla vice Tasinato - lavoreremo per dare vita a iniziative e progetti che possano contribuire allo sviluppo culturale e sociale del nostro territorio. Il nostro impegno sarà rivolto alla promozione di eventi culturali, dibattiti, incontri, con l’obiettivo di stimolare la riflessione”. Nelle prossime settimane si terrà il primo evento pubblico in città alla presenza del presidente Francesco Giubilei e del coordinatore veneto Marco Mestriner.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400