Cerca

porto viro

Ecco i nuovi giardinieri

Pronti per prendersi cura del verde

Ecco i nuovi giardinieri

Con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e degli allievi, è arrivato a conclusione il corso “Manutentore del verde - Abilitazione regionale”, organizzato da Enaip Veneto alla scuola di Porto Viro.

Un percorso formativo che ha visto il coinvolgimento di 9 partecipanti, impegnati in 180 ore di formazione teorica e pratica, focalizzate sulle competenze necessarie per operare con professionalità nel settore della cura e manutenzione del verde pubblico e privato.

Durante il corso, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di acquisire conoscenze fondamentali in ambito ecologico, botanico e tecnico, preparando così nuovi esperti del settore pronti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro nel settore green. “Un sentito applauso va a tutti i corsisti, che con impegno, passione e professionalità hanno concluso con successo il percorso formativo - fanno sapere da Enaip - Siamo certi che, con le nuove competenze acquisite, saranno pronti a mettere radici nel settore e a far crescere nuove opportunità di lavoro e innovazione".

"Un particolare ringraziamento alla tutor Francesca Boscolo Bragadin e ai docenti Damiano Bianco e Andrea Casazza che hanno reso possibile questo corso per la parte teorica, e Dino Arbori e Matteo Burinato, per la formazione pratica. Grazie al loro contributo, i partecipanti hanno avuto accesso a un insegnamento di alta qualità, con un forte approccio pratico e mirato”.

La prossima edizione del corso “Manutentore del verde - Abilitazione regionale” si terrà a partire da ottobre prossimo e permetterà ai corsisti di formarsi con esperti del settore per diventare professionisti nella cura e nella manutenzione del verde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400