Cerca

adria

Megarissa con feriti, arriva il prefetto

Botte tra stranieri, vertice urgente e controlli potenziati

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

Furibonda rissa tra stranieri a due passi dalla Cattedrale, con feriti a paura. Un episodio tanto grave, unito ad altre segnalazioni precedenti, di vandalismo e degrado, da indurre a un vertice urgente, alla presenza dei massimi rappresentanti provinciali delle forze dell'ordine e del Prefetto.

Secondo le prime ricostruzioni, ad affrontarsi sono stati almeno quattro stranieri, di nazionalità diverse, con anche inseguimenti, tra via Marconi e via Vescovado: davvero il cuore della città. Grazie al pronto intervento dei Carabinieri, tutti sono stati individuati e identificati.

Inoltre, saranno disposti controlli del territorio straordinari.

“A fronte delle segnalazioni ricevute, verrà disposta una intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche a carattere interforze, in particolare nei fine settimana, con una stretta nei confronti degli esercizi pubblici segnalati per episodi di malamovida e contro lo spaccio di stupefacenti”. A confermarlo, in una nota, è la Prefettura, dopo che ieri pomeriggio il prefetto Franca Tancredi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ad Adria, nella sede municipale.

Nel corso della riunione, si rimarca nella nota prefettizia, “sono state rappresentate le criticità riscontrate sul territorio, in ultimo la rissa tra quattro cittadini di origine straniera di venerdì scorso, tutti identificati e denunciati”. Purtroppo, però, non si tratta di un fatto isolato. Perché, come segnalano alcuni residenti, “nella città di Adria il clima è cambiato: non si tratta più solo di percezioni soggettive o di allarmismi fuori luogo, ma di una realtà concreta che i cittadini affrontano ogni giorno. Vandalismi in aumento, disturbo della quiete pubblica, piccoli episodi criminosi che, anziché rimanere casi isolati, sembrano ormai far parte della quotidianità”.

Dalla Prefettura si aggiunge come “l’analisi dei dati sull’andamento della delittuosità non ha fatto emergere un incremento dei reati commessi e la presenza di fenomenologie criminali strutturate”. Tuttavia, si aggiunge, “verrà disposta una intensificazione dei servizi di controllo del territorio anche a carattere interforze, in particolare nei fine settimana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Aprile 2025 - 09:44

    intervengono le autorita'...cosa cambiara?? NULLA!!!

    Report

    Rispondi