Cerca

rovigo

"Pd da subito contrario al biogas"

Interviene il segretario di Rovigo

“Mi candido a guidare il Pd... unito”

"Il Pd di Rovigo è sempre stato contrario all’impianto per il biometano di Sarzano autorizzato dalla Regione per l’azienda Apis ro1, sia negli incontri pubblici organizzati dai Comitati sia negli incontri istituzionali in Consiglio comunale".

 Lo ribadisce Francesco Gennaro, segretario comunale del circolo Pd di Rovigo. "L’impianto - prosegue - è stato autorizzato senza coinvolgere a suo tempo i cittadini, è stato giudicato inutile per l’economia della città, dannoso per il traffico di rifiuti che verrebbero anche e specialmente da fuori e potenzialmente nocivo anche per la parte odorigena e per lo smaltimento del digestato".

"La Mozione predisposta dai Consiglieri comunali Crivellari e Tosini prevede la creazione di un organo di controllo e verifica che si aggiunge a quelli previsti per legge e che risponde alle esigenze dei cittadini non solo per questo specifico impianto di Apis Ro 1, se mai sarà fatto, ma in generale per tutti gli eventuali impianti che dovessero richiedere di essere autorizzati in futuro. In altre parole “obbliga” le Amministrazioni a consultare sempre, “prima” di autorizzare, i cittadini".

"La Mozione - prosegue Gennaro - è stata momentaneamente ritirata per andare incontro a una specifica richiesta dei Comitati di Sarzano e verrà riproposta in un prossimo Consiglio comunale. Il Pd di Rovigo è impegnato a costruire una alternativa politica a questa amministrazione e per questo è in costante dialogo costruttivo con tutte le forze del centrosinistra. L’affermazione comparsa sulla stampa di un 'inciucio tra il PD e FdI' è falsa e, se veramente corrispondesse a qualche dichiarazione di esponenti di Avs, in quanto virgolettata, sarebbe anche, offensivamente, in malafade".

 

             

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    16 Aprile 2025 - 18:35

    sarebbe interessante conoscere le sue competenze sulla materia

    Report

    Rispondi