Cerca

LA STORIA

Zaia: “Un percorso straordinario”

Per Pierluigi e Michela

Zaia: “Un percorso straordinario”

“Dalla tragedia dell’incidente è nato un percorso straordinario”. Il presidente del Veneto Luca Zaia, ieri, ha dedicato un post all’impresa firmata dagli atleti rodigini Michela Dal Bianco e Pierluigi Bonafin, che hanno riportato risultati eccezionali ai campionati italiani di apnea paralimpica.

Per approfondire leggi anche:

“Qualche anno fa - ricorda Zaia nel suo posto - un gravissimo incidente stradale ha causato a Michela e Pierluigi la perdita della gamba sinistra: un dramma che ha radicalmente cambiato la loro vita. Ma dalla tragedia è nato un percorso straordinario, fatto di coraggio e determinazione, che li ha portati fino al successo nell’apnea. Una vera rinascita, mano nella mano, che oggi li vede protagonisti di un record del mondo, uniti ancora una volta dal destino”.

Pierluigi e Michela hanno infatti stabilito il nuovo primato italiano Cmas nella disciplina della dinamica con attrezzi: lui con una distanza di 115,50 metri, lei con 94,50 metri. I due record sono stati conquistati a Torino, durante l’evento organizzato dalla Fipsas. Ora ad attenderli c’è una nuova sfida: i due atleti rodigini rappresenteranno infatti l'Italia alla prossima edizione dei World Games, in programma a Chengdu, in Cina, dal 7 al 12 agosto. Per l'apnea paralimpica sarà la “prima volta” a questo evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400