Cerca

il grande referendum

Vota il campione entra nel vivo

Tra gli atleti rimane saldamente al comando Mirko Belloni, che stacca gli inseguitori

Vota il campione entra nel vivo

Due settimane: è questo il lasso di tempo rimanente per la chiusura della prima fase di votazioni di “Vota il campione”, il nostro grande referendum targato “Voce” (con il patrocinio di Comune e Provincia di Rovigo e della delegazione polesana del Coni), che elegge i migliori atleti e le migliori società sportive del territorio polesano e delle aree limitrofe.

Con quella appena trascorsa, infatti, abbiamo varcato e completato la sesta tappa sulle otto disponibili dedicate alle provvisorie preferenze sugli sportivi polesani più amati, di qualsiasi disciplina, e sulle rispettive società preferite da parte dei nostri lettori. Saranno, dunque, 14 giorni intensi fino a domenica 4 maggio, data in cui abbiamo fissato il definitivo “stop al voto” per quanto riguarda la prima parte del nostro amatissimo sondaggio. Per i diretti interessati c’è ancora tempo (a maggior ragione in questo periodo di vacanze pasquali) per scalare qualche posizione o per mantenere salda l’attuale, dopodiché scatterà la seconda fase, nonché quella finale, in cui accederanno i venti atleti e le venti società più giocate nelle otto settimane di gioco.

Successivamente per altre tre settimane il voto continuerà soltanto online sul nostro portale, per poi arrivare ad incoronare i definitivi vincitori in ambedue le categorie. Ma basta parlare e lasciamo da parte per un attimo le chiacchiere, andiamo piuttosto ad analizzare le due classifiche al termine di questa sesta settimana. Dobbiamo “deludervi”, non ci sono stati significativi cambiamenti rispetto alla situazione nelle graduatorie di settimana scorsa: tutte e tre le posizioni di vertice e di quelli che inseguono subito dopo non sono mutate di una virgola, eccetto una sola, che non vi spoileriamo, altrimenti la sorpresa, come nelle uova di Pasqua, non sarebbe tale.

Tra gli atleti è salda, anzi saldissima, la prima posizione dell’estremo rodigino della Rugby Rovigo Mirko Belloni, decisivo nella recente finale di Coppa Italia vinta dai Bersaglieri contro le Fiamme Oro, che aumenta da 233 a 267 il proprio score personale; seguito, sempre a debita distanza, non più da Tommaso Tegazzini degli Aquilotti del Basket Badia, bensì dal piccolo Mattia Pizzi dei Primi calci del Baricetta calcio, che compie il sorpasso in seconda posizione portandosi a 113 voti rispetto ai 70 di una settimana fa, con il baby cestista badiese sceso in terza posizione a 111 voti e a cui basterebbero 3 voti per riconquistare il secondo gradino del podio.

Per le società, invece, nessun ribaltamento di fronte: resta in vetta a quota 251 preferenze il Basket Badia, guadagnando così terreno sulla Rugby Rovigo seconda, ferma a 171, che incredibilmente non si è vista recapitare alcun voto in questa settimana. E la società di viale Alfieri deve guardarsi le spalle, perché incombe dietro di lei il Baricetta calcio, terzo classificato, che ha ridotto lo svantaggio di 47 lunghezze, portandosi a ridosso dei rossoblù a quota 157 indicazioni a proprio favore. A lato vi mostriamo la classifica completa. Non vi resta che continuare a votare! In bocca al lupo!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400