Cerca

Il lutto

Addio Lia, "squisita e generosa"

Questa mattina l'ultimo saluto alla Montani, vedova di Ilario Bellinazzi.

Un commosso ultimo saluto a Lia Montani, spentasi giovedì a 87 anni. E in tanti si sono stretti intorno a Maria Grazia, Cristiana e Stefano Bellinazzi, i tre figli, e a Carola, Aurora, Vittoria e Matilde, le quattro adorate nipotine.

Una donna generosa, conosciuta da tantissimi per aver lavorato per 42 anni alle Poste centrali, oltre che per le sue tante attività, molte in compagnia del marito, Ilario Bellinazzi, che se n’è andato prima di lei, il 31 gennaio 2013. Presenti anche storici amici di Ilario, come gli ex sindaci Paolo Avezzù e Renzo Marangon e Gino Furini. “La mamma era il pilastro della famiglia, una persona squisita, super generosa”, ricorda Stefano.

I canti, durante la cerimonia sono stati curati dal Delta Gospel Voices, visto che Cristiana fa parte di questa formazione coristica. Ed è stata proprio Cristiana a leggere all’altare un ricordo della mamma: “Non si può parlare di Lia senza parlare di Ilario e non si può parlare di Ilario senza parlare di Lia. E’ stata davvero una delle più grandi interpreti del dare. Una generosità innata la sua. Per chiunque, conosciuto o meno, si presentasse alla sua porta apriva le porte a chi chiedeva l’elemosina, agli amici dei figli. Sapeva come spronarci e come valorizzare i nostri talenti. Negli ultimi anni della sua vita le quattro nipoti sono state tutto per lei”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400