Cerca

IL DRAMMA

Muore in casa assieme ai suoi cani

Maurizio Beghetto, 68 anni, era deceduto da due mesi. Gli animali uccisi dagli stenti. A dare l'allarme la proprietaria del bar.

Muore in casa assieme ai suoi cani

I soccorsi intervenuti in via Valdentro

Dramma della solitudine e dell’emarginazione a Valdentro dove, oggi 19 aprile, un uomo di 68 anni, Maurizio Beghetto, è stato trovato morto nella propria abitazione. Il decesso risalirebbe ad almeno due mesi fa. Nelle pertinenze dell’abitazione, ritrovati anche i corpi dei suoi due cani, probabilmente morti di stenti dopo il decesso del padrone.

Era stata l’assenza dell’uomo dal bar Sport della frazione, che frequentava assiduamente, a destare preoccupazione. La titolare del locale, dunque, si è messa in contatto con i sindaci di Lendinara e della vicina Villanova del Ghebbo, spiegando la situazione. È stata Francesca Zeggio, primo cittadino di Lendinara, questa mattina a contattare i parenti dell’uomo e a dare l’allarme, allertando pompieri e forze dell’ordine. Sul posto, i carabinieri e i vigili del fuoco, che si sono introdotti nell’abitazione di via Valdentro e hanno scoperto il corpo dell’uomo senza vita. I sanitari del Suem 118, allertati, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto da almeno un paio di mesi: il corpo, infatti, si presentava in avanzato stato di decomposizione. Sarà, probabilmente, un’autopsia a fissarne esattamente l’epoca e a stabilirne le cause.

La situazione di disagio e di isolamento in cui viveva il 68enne non ha reso possibile comprendere la gravità di quanto accaduto nel corso di questi mesi. Per Beghetto e i suoi cani non c’è stato nulla da fare e forse, senza l’attenzione di Giulia del bar Sport, quanto accaduto non sarebbe mai venuto alla luce. “Ringrazio Giulia per aver segnalato l’assenza di Maurizio - ha detto il sindaco Zeggio - è stato il suo interessamento che ci ha permesso di intervenire”. Anche se ormai, purtroppo, non c’era più niente da fare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400