Cerca

TRECENTA

Puricelli nominato alla guida della direzione medica del San Luca

Il direttore generale dell'Ulss, Pietro Girardi: “Professionista preparato e generoso, farà bene”.

Puricelli nominato alla guida della direzione medica del San Luca

Paolo Puricelli

Paolo Puricelli è il nuovo direttore della unità operativa semplice di Direzione medica dell’ospedale San Luca. La funzione mancava da qualche anno ed è stata annunciata dall’azienda sanitaria Ulss 5.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, Puricelli ha conseguito la specializzazione in Igiene e medicina preventiva, e numerosi titoli formativi tra cui diploma di Master di II livello in “Health services management”, all’Università degli studi di Siena, corsi di formazione per accreditamento sanitario e sicurezza del Paziente.

Numerose le esperienze professionali come direttore medico: a cominciare dall’azienda ospedaliera di Padova, è stato direttore sanitario della casa di cura Parco dei Tigli di Padova, dirigente medico presso l’azienda Ulss 13 Mirano (2015) e direttore medico nel presidio ospedaliero di Chioggia nel 2021.

Dal luglio 2022 è stato incaricato dirigente medico nella direzione medica dell’ospedale di Rovigo. Ricca l’attività di pubblicazione e la partecipazione a convegni, seminari e congressi nazionali. Puricelli ha maturato vasta esperienza nella gestione dei rifiuti ospedalieri, nell’utilizzo della Cartella Clinica informatizzata, curando standard di miglioramento costante per la qualità e riservatezza dei dati personali, formandosi anche per ciò che riguarda la sicurezza negli ambienti di lavoro in sanità.

“Nell’ospedale dove opererà, ne sono certo, operatori e professionisti, hanno già potuto apprezzare la sua preparazione e il generoso l’apporto professionale e umano: congratulazioni e auguri di buon lavoro” lo saluta con orgoglio il direttore generale Pietro Girardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400