Cerca

Commercio

Bar Agip, si lavora alla riapertura

L’esercizio in Corso del Popolo potrebbe rinascere. Intanto tagliati gli alberi e chiuso il parcheggio.

Bar Agip, si lavora alla riapertura

L’area sgombra di auto e alberi

Il parcheggio chiuso. E anche chi silenziosamente rimaneva sul piazzale è stato fatto sloggiare, con le cattive: abbattuti, infatti, un cedro del libano, due aranci amari carichi di frutti, senza contare due oleandri pronti ad esplodere con la loro fioritura. L’area in questione è quella dell’ex distributore Agip di Corso del Popolo, che ha chiuso i battenti a fine 2014, con l’autolavaggio, ma soprattutto il bar che sono andato avanti ancora per qualche anno per poi chiudere a loro volta. Ora, però, proprio il bar dovrebbe riaprire i battenti, almeno secondo il progetto che è stato presentato.

La zona, indubbiamente è delle più centrali e di grande passaggio, così come il grande spazio antistante per parcheggiare è un altro innegabile vantaggio. Resta però il grande interrogativo sulla bonifica dell’area, oltre che quella della riapertura o meno al pubblico proprio del parcheggio, che vista la collocazione, è sempre stato molto ambito.

Tuttavia, aprire un bar in centro in questo momento resta pur sempre una scommessa, anche perché negli ultimi tempi le chiusure sono state ben superiori alle aperture. Con il “Bar fuori dal Comune” in vicolo Zanella ancora chiuso, così come l’ex Dersut di Corso del Popolo, anche se in questo momento oggetto di lavori in vista di una riapertura, come il Bad Wolf Café di via Boscolo e il Forum in viale Regina Margherita. Del resto, secondo una recente analisi di Confcommerio, fra 2019 e 2024 il territorio del comune di Rovigo ha perso ben 28 bar.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400