Cerca

Statale 16

Schianto in Statale, sta meglio l’agente 23enne

Nell'incidente morì Fabio Lanteri, suo amico e collega di 27 anni.

Schianto in Statale, sta meglio l’agente 23enne

L'auto schiacciata dopo l'incidente in Statale 16

Sta meglio ed è stato dimesso dall’ospedale l’agente di polizia penitenziaria di 23 anni, rimasto ferito nell’incidente di Santa Maria Maddalena, sulla statale 16, nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile scorso in cui ha perso la vita Fabio Lanteri, suo collega di 27 anni.

Il giovane agente di polizia penitenziaria originario della Sicilia, C. B., era stato estratto dai pompieri dalle lamiere dell’auto dopo il terribile impatto, e trasportato all’ospedale ferrarese di Cona, in condizioni gravi. Condizioni che sono migliorate nel corso di questa settimana, tanto che il 23enne è già stato dimesso.

Il ragazzo presta servizio alla casa circondariale di Rovigo dall’agosto del 2023, dove è stato destinato come primo incarico, dopo aver concluso con successo il corso per agenti nella scuola catanese di San Pietro Clarenza. Anche Lanteri, pure lui siciliano d’origine, era giunto a Rovigo come primo incarico.

I due giovani, che evidentemente avevano stretto amicizia, quel venerdì sera erano usciti insieme per passare una serata a Ferrara. Sulla via del ritorno, verso le 3.20 della notte, l’incidente, all’altezza della rotatoria tra la Statale 16 e la tangenziale di Occhiobello. L’auto, forse dopo essere salita su un cordolo, si è ribaltata per poi terminare la propria corsa colpendo con violenza con la capote una delle torri-faro all’interno della rotonda. L’impatto è stato fortissimo e ha causato lo schiacciamento dell’abitacolo.

I due giovani sono rimasti incastrati all’interno dell’auto, accartocciata. Per Lanteri, che era alla guida della vettura, non c’è stato niente da fare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400