Cerca

VIGILI DEL FUOCO

Incendio in condominio, 40 evacuati, 14 intossicati

Notte da dimenticare a Noventa Padovana

99491

Notte da dimenticare per una quarantina di residenti di un condominio di Noventa Padovana di via Vittorio Veneto dove è scoppiato un incendio nella notte di Pasqua, domenica 20 aprile.

Gli inquilini hanno dovuto lasciare i propri appartamenti per essere trasferiti, con il coordinamento del Comune in alcune strutture ricettive della zona. Sembra sia stato un corto circuito a provocare l'emergenza. Siamo ad Oltrebrenta, popolosa frazione proprio ai confini con la provincia di Venezia. Nello stabile vivono sei famiglie: cinque del Bangladesh e una cinese. Le prime cinque hanno trascorso la notte in albergo, i cinesi hanno trovato l'appoggio di connazionali e parenti. 


In pochi minuti l'aria all'interno dello stabile si è fatta irrespirabile. Nonostante la paura e lo choc, le vittime dell'emergenza hanno prontamente chiamato i numeri d'emegenza. L'aspetto più delicato è stato tenere tranquilli i molti bambini che non hanno mai smesso di piangere. Tra i residenti, quattordini sono rimasti intossicati per aver respirato monossido di carbonio. In via Vittorio Veneto sono arrivati mezzi del Suem 118, Vigili del fuoco e carabinieri della locale stazione di Noventa Padovana. L'area è stata transennata per consentire agli operatori di muoversi in tutta sicurezza. . 

Tutti i presenti sono stati evacuati e hanno trovato alloggio negli alberghi della zona sotto il coordinamento del Comune. Quattordici degli occupanti del condominio sono stati portati in ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400