Cerca

addio papa francesco

Bandiere a mezz’asta e tanto cordoglio

Lutto regionale

Bandiere a mezz’asta e tanto cordoglio

Bandiere a mezz’asta, lutto e tanti messaggi di cordoglio per la morte di Papa Francesco. Sono state tante, ieri, le testimonianze di tristezza e ricordo anche in Polesine. Ieri gli enti pubblici, compreso il comune di Rovigo, hanno esposto bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la morte di Papa Francesco.

Il sindaco di Rovigo, Valeria Cittadin, ha detto che “il mondo intero saluta con commozione Papa Francesco. Ci ha salutato questa mattina alle 7.35 (ieri mattina per chi legge, ndr) dopo un lungo periodo di malattia un pontefice che ha saputo parlare al cuore di tutti, con semplicità, amore e misericordia. A nome della città di Rovigo esprimo profondo cordoglio per la sua scomparsa. Il suo esempio rimarrà con noi, guida silenziosa e luminosa nel cammino della comunità”.

Parole di cordoglio anche dal capogruppo Pd in consiglio comunale, Diego Crivellari: “oggi siamo tutti più soli”. E poi da tanti altri esponenti politici che hanno postato, sui propri social, immagini di Papa Francesco e messaggi di cordoglio, fra loro il senatore Bartolomeo Amidei, l’assessore regionale Valeria Mantovan, l’assessore regioanle Cristiano Corazzari: “Se ne è andato un grande Papa. Una persona semplice, capace di dire la verità in faccia alla propaganda imperante. Il suo messaggio di pace e fratellanza continuerà a vivere nei nostri cuori”.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha adottato il decreto con cui viene proclamato il lutto regionale per la scomparsa di Papa Francesco. Disposta l'esposizione a mezz'asta della bandiera della Regione in tutte le sedi istituzionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400