Cerca

crespino

Il sindaco ha suonato per i nonni

Una Pasqua meravigliosa alla casa di riposo San Gaetano: il vero spirito della comunità

Il sindaco ha suonato per i nonni

A Crespino si è festeggiata la Pasqua assieme agli ospiti della casa di riposo San Gaetano con un ricco aperitivo nel salone centrale addobbato a festa.

Come ogni anno l’Amministrazione comunale ha fatto visita agli ospiti per portare gli auguri ma non solo, anche musica e buonumore. Importanti le parole di affetto espresse dal sindaco Angelo Malaspina che, assieme al fratello Bruno, ha suonato tutta la mattina le musiche care agli ospiti.

La band de “I Soliti Malaspina” non è nuova a questi eventi, spesso infatti organizza concerti per quelli che sono i suoi fan più affezionati, i cari nonni. C'è chi ha ballato e chi ha cantato per poi deliziarsi al ricco buffet. Fondamentale per la buona riuscita dell'evento è stato l'entusiasmo di tutti i partecipanti e operatori.

“La felicità esiste nei piccoli gesti, nella musica e nello stare insieme e questo lo sanno bene i crespinesi che non lasciano soli i nonni in un momento dell'anno così importante”. Queste le parole dell’equipe della San Gaetano: Benedetta Bruciaferri, coordinatrice di struttura, Laura De Stefani, educatrice, Sabrina Berto, Responsabile area servizi sociali e Anna Gnani.

È con questo spirito di comunità e gioia che si è organizzato e assaporato un momento di incontro tra nonni, figli e nipoti di tutte le età per regalarsi e scambiarsi gli auguri Pasquali.

Un gesto semplice ma significativo, per testimoniare l’attenzione e la gratitudine verso chi ogni giorno si prende cura degli anziani con dedizione e affetto.

L’evento è stata anche l’occasione per una bella foto di gruppo assieme al medico, il Dottor Roberto Fante, agli operatori oss e al sindaco, una foto che resterà un bel ricordo da appendere in bacheca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400