Cerca

rovigo

Iniziative di primavera

Tutti gli appuntamenti

Iniziative di primavera

Dopo il rinvio, causa maltempo, “Aria di Primavera” è ponta a tornare domenica prossima nel centro storico del capoluogo. Fiori, colori, musica, divertimento ma anche tanta cultura tra le strade addobbate.

Rovigo saluta la nuova stagione con la prima edizione dell’evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cofipo, Pro loco Città di Rovigo con Pop out, Aqualab, “Il Mosaico” e Amachord per un pomeriggio di autentico divertimento e meraviglia, per tutte le famiglie. Tra l’esibizione itinerante del famoso Paolo Zanarella, il “pianista fuori posto”, in piazza Garibaldi, il palco e le sedute per il dj set in piazza Vittorio Emanuele, lungo tutto il Corso del Popolo e in piazza Matteotti, ci saranno, ad aspettare tutti i bambini, il trucca bimbi, le bolle giganti fiori e palloncini, insieme a un trenino decorato, gratuito, che farà scoprire le bellezze della città e gli intramontabili gonfiabili.

Ed è proprio il centro, con la sua storia, ad essere l’altra grande new entry della manifestazione: in collaborazione con Pop-Out, ci saranno tante sorprese a bordo del trenino, con la famosa Tina Cooper, la fantastica Mary Poppins polesana e anche il Museo dei Grandi Fiumi farà tappa proponendo due laboratori gratuiti per tutti i bambini e un grande “Caccia al tesoro” per le famiglie. In aggiunta, visite guidate alla città, con possibilità di prenotazione in loco al desk informativo in piazza Matteotti.

“La voglia è quella di colorare la nostra città - dice Erika De Luca, assessore agli eventi - vogliamo far divertire i nostri bambini e le famiglie. Tra bancarelle di fiori e artigianato, dolciumi e qualcosa da mangiare in compagnia, anche tante animazioni sorprendenti. Si tratta di un format nuovo per la nostra città - ha evidenziato l’assessore - è aperto a tutti, ma pensato in particolare per le famiglie e i bambini. Tra le novità, porteremo il Museo Grandi Fiumi in centro, tante sono le iniziative in programma, frutto di una bella sinergia”.

Dalle 10 alle 20, dunque, tante le proposte per una domenica inedita, in una Rovigo colorata e pronta a soddisfare tutte le età, nel lungo arco di ponti di questo periodo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400