Cerca

badia polesine

Sagra degli aquiloni rinviata per lutto

Per la morte del pontefice

La sagra degli aquiloni slitta

Rimandata la sagra nazionale degli aquiloni. A causa del lutto nazionale proclamato in seguito alla morte di Papa Francesco, anche il tradizionale appuntamento badiese del 25 aprile è stato posticipato di due giorni.

A comunicarlo nelle scorse ore è stata direttamente la Pro loco, l’associazione alla regia dell’evento, che tramite i propri canali social ha scritto che “a seguito dell’ordinanza del Consiglio dei ministri e del prefetto di Rovigo, le manifestazioni pubbliche sono annullate fino al 26 aprile. La sagra nazionale degli aquiloni è quindi rinviata al 27 aprile”.

Il programma della manifestazione rimane invariato, con le iscrizioni alla gara che prenderanno il via alle 10. Nel corso del pomeriggio la giuria provvederà a valutare gli aquiloni più alti, ma saranno premiati anche la migliore soluzione artistica, il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane, quello più anziano e quello giunto da più lontano. Nel corso della kermesse sarà inoltre attiva l’Osteria della Pro loco con alcune delle sue specialità. E’ stato invece annullato il pranzo di primavera nella cornice degli argini dell’Adige che la stessa Pro loco aveva promosso per sabato 26 aprile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400