Cerca

lendinara

Una Pasqua a tutta solidarietà

L’Avis ha consegnato i pacchi di generi alimentari a famiglie e persone in difficoltà

Una Pasqua a tutta solidarietà

E’ stata una Pasqua all’insegna della solidarietà, quella targata Avis. L’associazione, infatti, ha consegnato i pacchi di generi alimentari a famiglie e persone in difficoltà.

Anche quest’anno, infatti, è stata riproposta dalla sezione Avis “Gino Favaro” di Lendinara l’ormai immancabile consegna dei pacchi dono. Un progetto, questo, che vede da anni i volontari avisini della “Gino Favaro” scendere in campo, predisponendo gli ormai tradizionali pacchi della solidarietà che quest’anno hanno raggiunto una ventina di famiglie sul territorio lendinarese. La consegna dei pacchi pasquali, che segue quella già avvenuta lo scorso dicembre per l’edizione natalizia, ha visto i volontari preparare e poi far arrivare a destinazione una ventina in tutto di pacchi contenenti al loro interno diversi e utili generi alimentari e di prima necessità indispensabili per tutti i giorni.

Una boccata di ossigeno per le famiglie in difficoltà che li hanno ricevuti, e che non hanno fatto mancare sorrisi e ringraziamenti per i volontari all’opera nella giornata di sabato, così da far arrivare i pacchi sulle tavole dei nuclei familiari individuati con l’amministrazione comunale, in tempo per festeggiare al meglio una Pasqua serena.

La consegna dei pacchi pasquali della solidarietà è stata realizzata dall’Avis comunale in collaborazione con l’ufficio Servizi sociali del Comune di Lendinara e l’amministrazione comunale, insieme al supermercato Famila, a due generose famiglie lendinaresi, a Idb Borsari di Badia Polesine e ad altre importanti realtà del territorio, che hanno deciso di sostenere il progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400