Cerca

badia polesine

La polizia locale recupera un furgone rubato

Era nascosto in un casolare

La polizia locale becca dieci ecovandali

Il comando di Polizia locale badiese prosegue l’impegno nel controllo del territorio. Le diverse attività portate avanti dal comando guidato da Marco Faccenda hanno in questi giorni restituito importanti risultati, l’ultimo dei quali riguarda il ritrovamento di un furgone rubato da alcuni mesi, che è stato ora riconsegnato al legittimo proprietario.

“E’ una delle tante attività e operazioni di controllo del territorio messe in atto dalla Polizia locale badiese - spiega Faccenda - Il mezzo è stato rinvenuto in un casolare di campagna alla periferia di Badia. Questo furgone era stato rubato, ed ora è stato restituito al legittimo proprietario”.
Sempre nei giorni scorsi, poi, la Polizia locale ha sanzionato il responsabile di un abbandono di rifiuti riscontrato nel parcheggio situato in via Cirillo Maliani, a pochi passi dalla sede dell’associazione Adige soccorso.

Grazie all’utilizzo delle fototrappole, il comando al piano terra del Municipio di piazza Vittorio Emanuele II è riuscito ad individuare uno dei responsabili, che è stato sanzionato ed obbligato a riprendersi quanto abbandonato, oltre a presentare alla Polizia locale la documentazione attestante il corretto smaltimento dei rifiuti.

Infine, a seguito del posticipo a domenica 27 aprile della Sagra nazionale degli aquiloni, la Polizia locale ha provveduto ad istituire un’ordinanza per prevenire eventuali problematiche legate alla pulizia e al decoro dell’ambiente negli dedicati alla manifestazione. “La Pro loco, organizzatrice dell’evento, ha già provveduto ad allestire nelle sommità arginali le attrezzature per lo svolgimento della manifestazione, al che, per garantire la conservazione dell’allestimento, l’ordine e la sicurezza dei cittadini, si rende necessario inibire il transito, lo stazionamento nonché ogni forma di bivacco dal 25 al 26 aprile”. L’ordinanza si applica limitatamente alle zone interessate dall’evento, e non vieta quindi del tutto di poter transitare o stazionare sulle sommità arginali dell’Adige.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400