Cerca

addio papa francesco

“Per me un ricordo indelebile”

Di Alessia Maurelli, delle Farfalle

“Per me un ricordo indelebile”

Tra gli sportivi polesani che hanno avuto il piacere di incontrare Papa Francesco c’è la due volte bronzo olimpica e vincitrice di vari titoli mondiali ed europei di ginnastica ritmica Alessia Maurelli.

Era il 28 settembre 2019, in occasione dei 150 anni della FederGinnastica, il Papa incontrò i dirigenti e atleti del mondo della ginnastica italiana. Tra questi Alessia Maurelli che, oltre a colloquiare col Sante Padre, ebbe occasioni di donare un nastro a Papa Francesco che su suggerimento della campionessa polesana provò anche a fare qualche passaggio.

“L’incontro con Papa Francesco è sicuramente tra i ricordi più belli della mia carriera sportiva - esordisce Alessia Maurelli -. Ho avuto l’onore e il privilegio non solo di incontrarlo ma addirittura anche di potergli ‘insegnare’ uno degli elementi della ginnastica ritmica con il nastro. Penso sia davvero uno dei momenti più belli non solo per me ma per tutto il mondo della ritmica, per me è un ricordo molto caro che conservo nel mio cuore".

"Personalmente - ha continuato Alessia Maurelli - lo ritengo un grande papa che è riuscito ad unire diversi mondi insieme ed ha avuto un occhio di riguardo per quello sportivo. L’incontro con Papa Francesco è per me un ricordo indelebile ed ho sempre la foto che ci ritrae insieme è un ricordo meraviglioso. Un ricordo che mi avvicina ancor di più a papa Francesco e che mi porto dentro e che ho lasciato alle ginnaste e allo sport mondiale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400