Cerca

rosolina

Primo maggio insieme sui pedali

Sarà un momento speciale

Primo maggio insieme sui pedali

Un modo per trascorrere il primo maggio in compagnia, facendo sana attività fisica e scoprendo o riscoprendo le bellezze naturali del proprio territorio. L’Avis Comunale di Rosolina, in collaborazione con Aido Rosolina e con la partecipazione di Fit & Wellness, ha organizzato l’edizione 2025 di “Tutti in bici per le valli”, la tradizionale manifestazione cicloturistica non competitiva aperta a tutta la cittadinanza. L’evento si svolgerà giovedì primo maggio con il patrocinio del Comune di Rosolina.

Il ritrovo e le iscrizioni si terranno a partire dalle ore 8.30 in piazza Martiri della Libertà, con partenza fissata per le 9.30. Il percorso, di circa 22 chilometri, attraverserà le strade e gli argini immersi nel verde del territorio, con una sosta ristoro prevista alle 10.30 al Casone di Valle. L’arrivo è previsto per le 12.30 sempre in piazza Martiri della Libertà.

L’iscrizione è aperta a tutti con un contributo di partecipazione di 5 euro. L’iniziativa, come rimarcano gli organizzatori, vuole promuovere la mobilità sostenibile, il benessere fisico e la conoscenza del paesaggio locale, coinvolgendo famiglie, giovani e adulti in una giornata di sport e convivialità.

Inoltre, gli organizzatori ricordano che si tratta di un raduno spontaneo e che i partecipanti devono rispettare il codice della strada, è obbligatorio per i minori essere accompagnati da un adulto e si consiglia l’uso del casco e l’abbigliamento sportivo. In caso di necessità sarà presente il servizio di pronto soccorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400