Cerca

il risiko della gdo

Eurospin punta su viale Porta Po

Progetto per insediare un nuovo punto vendita alla rotatoria davanti al parcheggio del Lidl

Eurospin punta su viale Porta Adige

Progetto per insediare un nuovo punto vendita alla rotatoria davanti al parcheggio del Lidl

Il Risiko della grande distribuzione organizzata fa registrare nuove mosse in città. E una è del tutto inattesa. Si tratta, infatti, del progetto di apertura di un nuovo punto vendita da parte del gruppo Eurospin, che dopo aver tirato a lucido il punto vendita di viale Porta Adige, riaperto il 28 novembre scorso, è pronto al raddoppio con un nuovo supermercato da realizzare in questo caso ex novo in viale Porta Po, sulla direttrice opposta, in un tratto nel quale insistono già due supermercati, ovvero Lidl e Famila.

L’area individuata, infatti, è quella della rotatoria con via Jessie White, all’altezza del Tigotà, sul lato della pasticceria Dolci tentazioni, al posto di un vecchio edificio abbandonato da lungo tempo, che verrà completamente abbattuto e ricostruito. Sulla stessa direttrice, a non molta distanza, insiste anche il supermercato Conad, in Area Tosi, nonché l’Interspar del centro commerciale La Fattoria.

E se è notizia di questi giorni la presa in gestione dell’ex concessionaria Fabbris da parte di un imprenditore cinese che aprirà a breve un bazar nell’area commerciale di ben 4mila metri quadrati, resta invece ancora vuoto il supermercato del centro commerciale 13, ex Ipersimply - Sma, chiuso da ormai un triennio. Risale a due anni esatti fa, invece, la chiusura del supermercato Coop del centro commerciale Le Torri in via del Sacro Cuore. Una chiusura dolorosa, visto che si trattava di un supermercato nel cuore della città e la cui chiusura ha segnato il definitivo tracollo dell’intero complesso che versa ora in condizioni di abbandono totale.

C’era stato, in tempi recenti, un interessamento da parte del gruppo Aldi, che ha aperto il suo punto vendita a Rovigo, nella rotatoria di largo Martiri, a ponte Marabin, meno di cinque anni fa, nel novembre 2020, perché la posizione e la superficie disponibile (con ampio parcheggio) del centro Le Torri facevano gola. Ma le problematiche burocratiche e, probabilmente, anche i costi stimati, hanno poi visto raffreddarsi l’interesse. Resta poi sempre in sospeso l’annuncio che la Coop aveva fatto al momento della chiusura proprio dell’area, di sua proprietà, in via del Sacro Cuore, per l’appunto a pochi mesi di distanza dall’apertura di un supermercato in centro storico a Mantova: “Apriremo un altro punto vendita a Rovigo”. Promessa caduta nel vuoto. Almeno per il momento. Perché la guerra a colpi di carrello non si ferma mai.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400