VOCE
Adria
26.04.2025 - 17:10
L'assessore alle politiche giovanili Vittoria Paccagnella
L’amministrazione comunale di Adria apre uno sportello informativo dedicato ai giovani. “Questa iniziativa – spiega Vittoria Paccagnella, assessore alle politiche giovanili - rappresenta un’importante occasione per coinvolgere i giovani della nostra comunità, offrendo loro uno spazio di confronto, partecipazione e proposta di idee”.
Questo è quanto emerso in un recente incontro e quanto sarà approfondito nell’appuntamento fissato per martedì prossimo alle 18 nell’atrio di Palazzo Tassoni.
“Il Forum giovani - prosegue l’assessore - è un progetto comunale che mira a creare un punto di incontro tra ragazze e ragazzi, favorendo il dialogo su tematiche che riguardano la città e il territorio, ma anche temi di interesse più ampio. Attraverso questa piattaforma, i giovani avranno l’opportunità di proporre iniziative, condividere progetti e contribuire attivamente alla crescita della comunità locale. È un’occasione per ascoltare le voci dei giovani, valorizzare le loro idee e promuovere un senso civico condiviso”.
E ancora: “Questi incontri rappresentano un momento importante per conoscere meglio il progetto, ricevere tutte le informazioni necessarie e iscriversi al Forum per coinvolgere i giovani nel processo decisionale e valorizzare il loro ruolo all’interno della comunità. Attualmente, sono ancora pochi ragazze e ragazzi attivi nel Forum, lo sportello servirà proprio a sensibilizzare e motivare più giovani a partecipare”.
E ancora, sottolinea: “Ogni giovane può portare visioni e idee utili alla città, non abbiate paura di provarci: il senso civico deve appartenere a tutti noi”.
Per informazioni è possibile contattare direttamente la stessa Paccagnella tramite mail all’indirizzo vpaccagnella@comune.adria.ro.it, oppure scrivendo sul suo profilo Instagram: paccagnellavittoria.
Sul sito ufficiale del Comune, inoltre, sono disponibili il regolamento e il modulo d’iscrizione, strumenti fondamentali per partecipare attivamente al progetto. “Pertanto – conclude l’assessore - invito tutti i giovani interessati a non perdere questa opportunità di essere protagonisti del cambiamento e di contribuire alla crescita della comunità. Pertanto vi aspetto numerosi agli incontri informativi, pronti a portare le vostre idee e il vostro entusiasmo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 