Cerca

rovigo

Sulla città soffia aria di primavera

Confermato il programma inizialmente previsto per domenica 13. E i negozi restano aperti

Sulla città soffia aria di primavera

“Aria di primavera” in città. L’appuntamento - che inizialmente era previsto per il 13 aprile e venne rinviato causa maltempo - domani arriverà a colorare e animare la città, con tante iniziative e attività.

La città, per l’occasione, è stata abbellita e valorizzata da tanti fiori e colorata da un mercatino dell’artigianato. L’evento coinvolgerà tutto il centro storico con tante attrazioni: cacce al tesoro, laboratori per bambini, visite guidate alla città, trenino con animazione, bolle animate, truccabimbi, gonfiabili, pianista fuori posto e musica. Resta confermato tutto il programma previsto, con piazza Garibaldi che è già addobbata a fiori.

E poi: l’esibizione itinerante di Paolo Zanarella, il “pianista fuori posto”; in piazza Vittorio Emanuele il palco e le sedute per il dj set, sulle cover anni 60-70, del gruppo Amarchord; lungo tutto il Corso del Popolo e in piazza Matteotti, trucca bimbi, bolle giganti, trampolieri in abiti primaverili che distribuiranno fiori e palloncini ai più piccoli, il trenino decorato, gratuito, che farà scoprire le bellezze della città con un’animazione speciale all’interno e i gonfiabili.

Tra le tante novità anche il museo dei Grandi fiumi farà tappa nel centro città: “Proporremo due laboratori gratuiti per tutti i bambini, “Fiori d’argilla” e “Erbe antiche”, insieme alla grande “Caccia al tesoro” per le famiglie”, ha spiegato Stefano Casellato di Aqualab.

Inoltre visite guidate a torre Donà, con prenotazione in loco al desk informativo allestito in piazza Matteotti.

Una festa da condividere insieme, grazie a questa prima edizione di una manifestazione promossa dall’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato ad eventi e manifestazioni, in collaborazione con Cofipo, Pro loco Città di Rovigo con Pop out, Aqualab, Il Mosaico e Amachord. Per l’occasione i negozi del centro resteranno aperti. La partecipazione ad eventi e laboratori è ovviamente gratuita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400