Cerca

serie a elite

“I 30 punti subiti non ci piacciono”

Le parole del coach Giazzon dopo la vittoria del Rovigo sul Mogliano nell’ultima di regular season

“I 30 punti subiti non ci piacciono”

Le parole del coach Giazzon dopo la vittoria del Rovigo sul Mogliano nell’ultima di regular season

La consapevolezza di chi sa di aver giocato una buona partita e di aver blindato il secondo posto al termine della regular season. Questo lo spirito dei protagonisti della Femi Cz Rovigo che si sono presentati in sala stampa. Certo non è stata la partita perfetta, come confermano le 15 penalità commesse dai Bersaglieri contro le solo 5 del Mogliano o come l’aver avuto momenti di rilassamento.

Ma resta una prestazione di sostanza che permetterà alla Femi Cz Rovigo di giocare la semifinale d’andata dei playoff scudetto contro il Petrarca Padova domenica 11 maggio, alle 18 al “Memo Geremia”, e quella di ritorno la successiva domenica 18 alle 16 al “Battaglini”.

“I 30 punti subiti non ci piacciono - commenta coach Davide Giazzon - ma quando siamo stati avanti nel punteggio ci siamo rilassati, sbagliando. Ma sono stato giocatore e posso capirli, questo non vuol dire che li scuso, e sicuramente è qualcosa su cui dobbiamo lavorare, soprattutto in vista del prossimo campionato che ci aspetta. I playoff sono un altro campionato, questo finisce oggi (venerdì per chi legge ndr), ora inizia qualcosa di nuovo”.

“Con il Petrarca saranno due partite particolari - ha proseguito il tecnico rossoblù -. Ogni derby è vissuto in maniera diversa, siamo arrivati fin qui e adesso ripartiamo. Abbiamo sicuramente fatto una buona prestazione, 48 punti non ve li sareste aspettate neppure voi, il Mogliano ha giocatori che arrivano dal Treviso, noi abbiamo dimostrato che possiamo competere anche se loro hanno innesti dall’Urc. Si è parlato tanto del Mogliano, ora spero che si parli anche del Rovigo”.

Poi continuando sulla partita l’head coach dei Bersaglieri sottolinea: “Thomson è uscito per un problema alla caviglia ma non è nulla di grave. La sua sostituzione era programmata per vedere Mostert come numero 10 ed è un’apertura che ci serviva. Dopo due mesi è entrato nel nostro sistema e sono contento di lui, bene il gioco al piede con il 100% ai pali”.

Quindi sulla doppia sfida col Petrarca Padova il mister della Femi Cz Rovigo afferma: “Ogni match con Padova è diverso, dentro la partita ci sono altre diverse partite, saranno due derby diversi rispetto al campionato, mi impunterò con i ragazzi sulla nostra performance. Noi conosciamo loro, loro conoscono noi. Sarà una doppia sfida equilibrata”. Quindi l’intervento del player of the match Riccardo Paganin: “Come sempre ho cercato di dare il meglio di me. Abbiamo affrontato una squadra molto fisica, nel primo tempo abbiamo dominato nell’uno contro uno, nella ripresa abbiamo mollato un po’. Adesso abbiamo due partite toste con il Petrarca, abbiamo già giocato là vincendo. Personalmente sono al primo anno di playoff e Serie A Elite e per me è una novità e non so come sarà affrontarli”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400