Cerca

L’EVENTO

In centro sboccia primavera

La prima edizione della kermesse è un vero successo: in tanti tra Corso e piazze

In centro sboccia primavera

Un’atmosfera quasi magica ha avvolto, domenica 27 aprile, il centro di Rovigo. Sarà stata la melodia del pianista fuori posto, che ha accompagnato chi passeggiava sul liston, o i fiori che hanno coperto il Corso, ma la prima edizione di “Aria di primavera”, andata in scena - dopo il rinvio per maltempo della domenica delle Palme - ha riscosso un deciso apprezzamento da parte dei rodigini, e non solo.

Tante le persone a passeggio in centro nella tarda mattinata, soprattutto a ridosso di mezzogiorno, e ancora di più quelle che hanno affollato le strade e le piazze a partire dalle 17 e fino all’ora di cena. In molti, anche da fuori città, hanno voluto tuffarsi nell’atmosfera della nuova stagione, tra colori, profumi e musica. Una giornata, insomma, capace di stimolare davvero tutti i sensi.

Sul Corso, come detto, l’esposizione dei fioristi con le loro piantine di stagione. Il tutto, alternato dalle proposte degli artigiani e da qualche - immancabile - bancarella di prelibatezze. In piazza Garibaldi, l’allestimento a giardino. E poi, spazio alle proposte di animazione, con il “pianista fuori posto” che ha davvero deliziato i passanti con le sue melodie, spesso inattese, facendo da sfondo musicale a una giornata piacevole anche dal punto di vista climatico, con un bel sole e una leggera brezza ad accarezzare la città.

Musica anche in piazza Vittorio Emanuele, con dj set e le cover anni 60-70 degli Amarchord sul palco principale. E per i più piccoli, dal Corso a piazza Matteotti, spazio a truccabimbi, bolle giganti, trampolieri in abiti primaverili che hanno distribuito fiori e palloncini ai più piccoli. Presente anche il museo dei Grandi fiumi che si è spostato in centro con i propri laboratori gratuiti per bambini: “Fiori d’argilla” e “Erbe antiche”, insieme alla grande “Caccia al tesoro” per le famiglie”.

Il trenino decorato, e gratuito, ha poi permesso davvero a tutti di scoprire le bellezze della città, muovendosi per le strade del centro per la felicità dei bambini e con un’animazione speciale all’interno. Insomma, per “Aria di primavera” (evento organizzato dal Comune in collaborazione con Cofipo, Pro loco Città di Rovigo con Pop out, Aqualab, Il Mosaico e Amachord) è proprio il caso di dire: buona la prima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400