VOCE
rovigo
28.04.2025 - 17:26
Successo per Aria di di primavera. Un’atmosfera di festa, colori e sorrisi ha animato, domenica, il centro cittadino in occasione della prima edizione di “Aria di primavera”. La manifestazione dedicata alle famiglie e ai bambini, si è rivelata un grande successo, coinvolgendo davvero tutti.
Straordinaria la partecipazione di pubblico, che ha confermato il desiderio di vivere momenti di leggerezza e condivisione. Particolare apprezzamento ha riscosso il museo Grandi fiumi che, uscito dalla sua sede dell’ex monastero degli Olivetani, è arrivato in centro con tanti laboratori e con la caccia al tesoro, tutti rapidamente esauriti a testimonianza dell’interesse e del coinvolgimento che le varie attività hanno saputo suscitare tra i più piccoli. Sold out anche per la visita a torre Donà, una delle principali attrazioni, complice anche la bella giornata.
Un centro allegro e animato anche da molte altre iniziative come: il trenino, le bolle, truccabimbi, gonfiabili, pianista fuori posto, concerto, mercatino dell’artigianato e molto altro.
“Siamo felici - ha dichiarato l’assessore alla cultura, eventi e manifestazioni Erika De Luca - del successo di questa prima edizione della manifestazione. L’obiettivo era portare un po’ di allegria e divertimento soprattutto per i bambini e le famiglie e possiamo dire di averlo raggiunto. Anche la scelta di portare il Museo in centro, è stata vincente; una bella occasione per farlo conoscere e far toccare con mano le attività che organizza. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti all’evento e ai partner che hanno collaborato rendendo possibile questo bel momento, a partire da Cofipo, Aqualab con le sue animatrici per le attività del museo Grandi fiumi, l’associazione teatrale il Mosaico, Pro loco Città d Rovigo con Pop out e Amachord che si è esibito in piazza Vittorio Emanuele. Un ringraziamento anche al mondo del commercio con le varie attività che hanno tenuto aperto.
“Aria di primavera - ha concluso l’assessore De Luca - è un evento che guarda al futuro, con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso per tutta la comunità”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE