Cerca

rovigo

"Aria di di primavera" sarà appuntamento fisso

L’assessore De Luca: “Abbiamo anche portato la cultura in centro”

"Aria di di primavera" sarà appuntamento fisso

Successo per Aria di di primavera. Un’atmosfera di festa, colori e sorrisi ha animato, domenica, il centro cittadino in occasione della prima edizione di “Aria di primavera”. La manifestazione dedicata alle famiglie e ai bambini, si è rivelata un grande successo, coinvolgendo davvero tutti.

Straordinaria la partecipazione di pubblico, che ha confermato il desiderio di vivere momenti di leggerezza e condivisione. Particolare apprezzamento ha riscosso il museo Grandi fiumi che, uscito dalla sua sede dell’ex monastero degli Olivetani, è arrivato in centro con tanti laboratori e con la caccia al tesoro, tutti rapidamente esauriti a testimonianza dell’interesse e del coinvolgimento che le varie attività hanno saputo suscitare tra i più piccoli. Sold out anche per la visita a torre Donà, una delle principali attrazioni, complice anche la bella giornata.

Un centro allegro e animato anche da molte altre iniziative come: il trenino, le bolle, truccabimbi, gonfiabili, pianista fuori posto, concerto, mercatino dell’artigianato e molto altro.

“Siamo felici - ha dichiarato l’assessore alla cultura, eventi e manifestazioni Erika De Luca - del successo di questa prima edizione della manifestazione. L’obiettivo era portare un po’ di allegria e divertimento soprattutto per i bambini e le famiglie e possiamo dire di averlo raggiunto. Anche la scelta di portare il Museo in centro, è stata vincente; una bella occasione per farlo conoscere e far toccare con mano le attività che organizza. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti all’evento e ai partner che hanno collaborato rendendo possibile questo bel momento, a partire da Cofipo, Aqualab con le sue animatrici per le attività del museo Grandi fiumi, l’associazione teatrale il Mosaico, Pro loco Città d Rovigo con Pop out e Amachord che si è esibito in piazza Vittorio Emanuele. Un ringraziamento anche al mondo del commercio con le varie attività che hanno tenuto aperto.

“Aria di primavera - ha concluso l’assessore De Luca - è un evento che guarda al futuro, con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso per tutta la comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400