Cerca

LOREO E PORTO TOLLE

Domenica choc: schianti e motociclisti gravi

Una di loro è in condizioni molto serie

Domenica choc: schianti e motociclisti gravi

Foto di repertorio

Domenica nera, quella di ieri, 27 aprile, sulle strade del Delta, con due incidenti di moto che hanno provocato feriti gravi, con anche la necessità dell’intervento dell’elisoccorso.

Il primo episodio, un impatto tra auto e moto, poco prima di mezzogiorno di ieri, in via del Mare alle porte di Loreo. Ad avere la peggio è stata una motociclista, portata via con l’elisoccorso, verso l’ospedale di Rovigo, in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il Suem 118,  oltre all’elicottero. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei militari, che si sono occupati dei rilievi.

Per la durata delle operazioni è stato necessario chiudere al traffico via del Mare, con gravi ripercussioni sulla circolazione, particolarmente intensa alla luce della giornata festiva e del bel tempo.

Neppure un’ora dopo si è registrato un altro incidente, questa volta a Barricata, nel territorio comunale di Porto Tolle, sempre in via del Mare. E’ finita a terra una moto e sono state due le persone ferite.

“In località Barricata - ha spiegato il sindaco Roberto Pizzoli - è successo un brutto incidente. La zona da anni, molti anni, è tra quelle dove le infiltrazioni d’ acqua causano disagi per il transito stradale. La causa è la mancanza o in alcuni casi l’usura del diaframma, accentuata quest’anno dal livello del fiume sempre molto alto. Da quando sono sindaco, ho evidenziato il problema più volte, scritto e fatto incontri”.

Il tema delle infiltrazioni è stato sollevato, sempre a seguito dell’incidente, anche dalla minoranza consiliare, con l’intervento di Cosetta Nicolasi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400