Cerca

promozione

Marines, missione salvezza centrata

Ai playoff ci va il Pettorazza Sanmartino

Marines, missione salvezza centrata

Albarella Rosolinamare, salvezza da film

A Corbola va in scena un derby carico di nervi: serve solo la vittoria ai Marines e arriva — 1-0 firmato Vido su punizione al 55′, pochi minuti dopo il rosso a Baratella che lascia i padroni di casa in dieci. Mentre a Saletto la capolista Aqs Borgo Veneto piega 1-0 il Villa Bartolomea, la classifica regala l’aritmetica: Albarella resta quart’ultima ma sale a +6 sui veronesi e scaccia lo spettro dei playout, coronando una rincorsa cominciata a febbraio.

Fiessese, rimonta-show nel derby

Retrocedere non significa arrendersi: lo dimostra la Fiessese che, sotto 1-3 al 75′ contro la Villanovese, segna quattro reti in un quarto d’ora e chiude 5-3. Fogagnolo suona la carica, poi doppietta di Bonfà e zampate di Battistella e Fioravanti. I biancoblù conservano almeno la penultima piazza, lasciando il fanalino al Merlara.

Tagliolese, cuore e amarezza

Al “De Bei” i giallorossi, già salvi, vanno al riposo 0-2 (Roncoletta e autorete di Crepaldi). Crivellari impatta con una doppietta fra il 63′ e il 80′, ma al 86′ Coraini trasforma in gol il rigore concesso (e ribattuto) dopo il penalty parato da Zampaolo: 2-3 Castelbaldo, che così agguanta la permanenza diretta. Tagliolese chiude il suo 18° torneo consecutivo di Prima a 36 punti.

Pettorazza San Martino: poker e playoff in casa

Al “Celio” è festa biancorossa: 4-0 al Montagnana grazie a Zanardo (punizione lampo), Neodo, Pianta e Boscolo Tommaso. Con 62 punti la squadra di Mantoan blinda il 2° posto e ospiterà la finale playoff domenica 18 maggio contro la Solesinese; basterà il pari per accedere alla fase regionale.

Badia Polesine guastafeste

Virtus Bagnoli Arre vede i playoff, ma al 94′ Fusco firma il 2-2 che li cancella. Padovani avanti 1-2 con Munaro dopo la prima rete di Djordjevic; in inferiorità numerica i biancazzurri di Martinello trovano il pari in zona Cesarini, salutando l’ultima gara di Daniele Galassi.

Solesinese lancia la sfida

Pokerissimo nella prima mezz’ora (tripletta di Stevanin, gol di Merlo e Zerbetto) e 5-2 finale sull’Union River: i granata padovani salgono a 60 punti e prenotano la finale playoff proprio a Pettorazza. Bovolenta e Jabang rendono meno pesante il passivo per i giallorossi, comunque quarti e soddisfatti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400